Errani e Paolini in finale di doppio alle Olimpiadi, quando si gioca: orario e dove vederla in TV e streaming
L'Italia del tennis ha un appuntamento con la storia. Sara Errani e Jasmine Paolini si giocano la medaglia d'oro nel torneo di doppio femminile. Nessun italiano era arrivato così vicino all'oro alle Olimpiadi. Errani e Paolini sfideranno Andreeva e Shnaider, due giocatrici russi che però giocano da neutrali a causa dei ben noti fatti. L'incontro si potrà seguire in chiaro su Rai2 o su RaiSport e su Eurosport, canale di Discovery+ visibile pure su Sky e DAZN. Streaming con RaiPlay, Sky Go, NOW, Discovery+, DAZN. L'orario d'avvio non è facile da prevedere. Ma di sicuro non inizierà prima delle 16:30 la finale Errani/Paolini contro Andreeva/Shneider.
A che ora giocano Errani/Paolini la finale di doppio alle Olimpiadi di Parigi: orario e programma
La finale del torneo di doppio femminile tra Errani e Paolini e le russe Andreeva e Shnaider chiuderà il programma olimpico del tennis di Parigi 2024. Questo incontro è l'ultimo sul campo centrale e orientativamente non inizierà prima delle ore 16:30, ma l'inizio potrebbe, però, anche slittare.
Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider, dove vederla in diretta TV e streaming: in chiaro su Rai 2
La finale del torneo olimpico di doppio femminile che vedrà come protagoniste le italiane Sara Errani e Jasmine Paolini sarà trasmessa in chiaro su Rai 2 o su RaiSport (canale 58). La partita che vale la medaglia d'oro ai Giochi 2024 si potrà vedere anche su Eurosport, canale di Discovery+, visibile per gli abbonati di Discovery+, Sky e DAZN. Streaming con SkyGo, RaiPlay, NOW, Discovery+, DAZN. Non si comincia prima delle 16:30.
Errani/Paolini-Andreeva/Shnaider, i precedenti
Non ci sono precedenti tra queste due coppie. Se Errani e Paolini sono un duo collaudato, quest'anno hanno vinto Roma e perso la finale del Roland Garros, Andreeva/Shnaider sono un due giovanissimo – in due hanno l'età di Errani – e soprattutto non avevano mai giocato insieme fino ai Giochi di Parigi 2024.
L'Italia è già da record nel tennis alle Olimpiadi
La medaglia di bronzo vinta da Lorenzo Musetti, che ha sconfitto in tre set Auger-Aliassime, è già straordinaria essendo questo in assoluto il secondo alloro olimpico, dopo il bronzo vinto da Umberto De Morpurgo a Parigi 1924. Una coincidenza clamorosa. In ogni caso Errani/Paolini hanno garantito l'argento, ma vincendo sarebbe la medaglia d'oro dei Giochi.