Errani e Paolini trionfano a Doha, l’ultimo punto è iconico: le avversarie non ci capiscono nulla

In una giornata particolare per il tennis italiano, con l'ufficialità dello stop per tre mesi di Sinner per l'accordo con WADA, ci hanno pensato Jasmine Paolini e Sara Errani a regalare una grande gioia. La coppia azzurra ha trionfato nel torneo di doppio del "Qatar TotalEnergies Open 2025" a Doha, primo WTA 1000 della stagione. Battute dopo una vera e propria battaglia, con il punteggio di 7-5, 7-6 (12-10) la cinese Xinyu Jiang e dalla taipanese Fang-Hsien Wu.
Match-point con servizio da sotto, Errani e Paolini trionfano a Doha
Un successo ottenuto in un modo particolare con il match-point concretizzato con l'ormai marchio di fabbrica di Sara Errani ovvero il servizio da sotto. Sul punteggio di 11-10 sul tie-break, Sarita ha sorpreso tutti con l'underarm serve. Il suo tentativo ha destabilizzato la giocatrice in risposta che ha colpito male spedendo la palla fuori per il trionfo italiano. Si è chiusa così una sfida durata quasi due ore, senza esclusione di colpi, con il sesto match-point che si è rivelato quello giusto. A distanza di 12 anni dalla vittoria ottenuta al fianco di Roberta Vinci, Sara Errani torna a trionfare in quel di Doha. Si tratta per loro del primo titolo del 2025, il sesto per questo fortunato sodalizio negli ultimi 18 mesi.
Le parole di Errani e Paolini dopo la vittoria
Grande soddisfazione per Jasmine che dopo risultati altalenanti in singolare, ha brillato in doppio: "Sono così felice. È stata una partita dura. Congratulazioni a loro. Stanno giocando in modo incredibile. Hanno già vinto due titoli. Avete giocato davvero bene… è dura. Il doppio è un po' complicato. Dovevamo concentrarci. Ieri siamo stati un po' fortunati. Oggi forse un po' anche. Devo ringraziare anche Sara, ovviamente". Un trionfo speciale per Sara Errani: "È molto speciale. Ho vinto qui dodici anni fa… è passato tanto tempo. Sono molto felice di giocare con Jasmine. Ci stiamo divertendo molto, e questa è la cosa più importante".