Emozionarono il mondo giocando sui tetti durante il lockdown: Federer ha realizzato il loro sogno
Ci sono tante immagini della prima fase della pandemia che sono ancora davanti ai nostri occhi. Tra le più belle e suggestive, quelle di due giovani tenniste che nonostante il lockdown e l'impossibilità di recarsi al campo da tennis, hanno trovato comunque il modo di giocare rispettando le rigide regole imposte dal Covid. Come? Scambiandosi la pallina da un tetto all'altro a Finale Ligure. Il loro curioso allenamento ha fatto il giro del mondo emozionando anche Roger Federer, che fece loro nei mesi scorsi una bella sorpresa. E il Maestro svizzero ha mantenuto la promessa fatta a Carola e Vittoria in quell'occasione.
Con la loro voglia di vivere e praticare sport, senza dribblare le restrizioni e in sicurezza ma in un modo molto particolare, Carola e Vittoria hanno conquistato un'inaspettata popolarità. Le due tenniste in erba di Finale Ligure, quando il peggio è passato, sono state ospitate anche dalla presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen. In quel semplice allenamento sui tetti dei loro rispettivi palazzi infatti c'era molto di più: c'era l'entusiasmo, la passione e quella che è stata definita come "una sferzata di energia durante le ore più buie della crisi Covid". Un video diventato virale e che ha spinto anche Roger Federer, ad andarle a trovare (nell'occasione di uno spot televisivo), per fare loro una graditissima sorpresa.
In quell'occasione l'ex numero 1 al mondo che sta recuperando la forma migliore dopo l'intervento al ginocchio, fece una promessa a Carola e Vittoria, quella di permettere loro di allenarsi per una settimana all'Accademia di Rafa Nadal. Detto, fatto come confermato dalla Federtennis: in una foto infatti le due ragazze italiane sono al fianco di Rafa Nadal pronte per realizzare il loro sogno.