video suggerito
video suggerito
Coppa Davis 2024: le news sul torneo di tennis

Effetto Sinner sull’Italia di Davis, Musetti: “Speriamo in una rivincita con Djokovic”

Se l’Italia di Davis dovesse battere l’Olanda potrebbe sfidare la Serbia. Lorenzo Musetti ha parlato anche di questa prospettiva.
A cura di Marco Beltrami
726 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner è la "punta di diamante" dell'Italia del tennis che si prepara a sfidare l'Olanda in Coppa Davis. Lorenzo Musetti compagno di squadra dell'altoatesino reduce dalla finale delle ATP Finals persa contro Djokovic, esalta l'altoatesino in vista del prossimo confronto. Nell'intervista rilasciata a Sky, il tennista di Carrara ha speso parole significative nei confronti del numero 4 del mondo, spiegando come faccia da stimolo per tutti.

I risultati dell'altoatesino potrebbero motivare ulteriormente i compagni e in particolare l'altro giovane grande talento del nostro tennis: "Uno stimolo in più raggiungere Jannik? Mi renderebbe felice in termini di obiettivi e ranking, ha fatto dei miglioramenti incredibili. Dopo la flessione di fine anno spero di ripartire al meglio dall’Australia, non avendo tanti punti da difendere. Spero di avvicinarmi il più possibile a Jannik per combattere per il primo posto Italia".

Sinner e Musetti hanno vissuto una stagione molto diversa. Se il primo è esploso nella seconda parte della stessa, il secondo ha subito un calo importante. Lorenzo però si è tolto la soddisfazione di battere proprio Nole a Montecarlo: "È stata la vittoria più bella in carriera e non è stata una stagione piena di grosse emozioni però metterei sul podio la vittoria in casa su Nole che ha dimostrato di essere il più forte anche in questa stagione".

Immagine

Ci è riuscito anche Jannik Sinner nel primo confronto delle Finals nella fase a gironi, anche se poi non c'è stato nulla da fare nell'ultimo atto. Musetti e il resto del team Italia hanno fatto il tifo ovviamente per il connazionale: "Speravamo in un’altra vittoria di Jan, e l’accoglieremo a braccia aperte perché se lo merita. Ha fatto un torneo meraviglioso e meritava di alzare la coppa. Ha fatto una stagione incredibile e piena di miglioramenti. Averlo dalla nostra parte è qualcosa che ci invidiano un po’ tutte le squadre. Siamo felici che possa venire con noi, non vediamo l’ora di giocare e scherzare con lui".

E per uno scherzo del tabellone, in caso di vittoria dell'Italia. Sinner e Djokovic potrebbero ritrovarsi di fronte in una sfida Italia-Serbia di fuoco: "Speriamo di passare con l’Olanda prima di tutto. Siamo stati bravi a Bologna perché ci siamo impegnati ogni giorno con un obiettivo diverso. Se ci sarà Italia-Serbia, speriamo in una rivincita di Jannik. Credo che andrà vista anche la sua condizione perché è stata una settimana impegnativa. La punta di diamante è lui e la squadra girerà intorno a lui come è giusto che sia. Siamo una squadra unita e poi il capitano Filippo prenderà le sue scelte".

Quello che è certo poi è che comunque l'effetto Sinner potrebbe giovare a tutti gli azzurri e in primis a Lorenzo Musetti. I risultati dell'altoatesino sono uno stimolo importante per tutti: "Uno stimolo in più raggiungere Jannik. Mi renderebbe felice in termini di obiettivi e ranking, ha fatto dei miglioramenti incredibili. Dopo la flessione di fine anno spero di ripartire al meglio dall’Australia, non avendo tanti punti da difendere. Spero di avvicinarmi il più possibile a Jannik per combattere per il primo posto Italia".

.

.

726 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views