“Dubitavo che potessero separarsi così in fretta”: la Kuznetsova su Jannik Sinner e Anna Kalinskaya
Anna Kalinskaya è tornata a seguire Jannik Sinner sulle tribune durante i suoi match ed anche su Instagram, spazzando via le voci che si erano rincorse negli ultimi tempi circa un allontanamento tra i due, proprio nello stesso periodo in cui il campione azzurro restava invischiato nella amara vicenda doping della contaminazione da Clostebol, da cui è uscito completamente assolto. In Russia la coppia di tennisti famosi è seguita molto da vicino e l'apparizione di Anna sul centrale di Flushing Meadows in occasione del match dei quarti dello US Open vinto da Jannik contro Daniil Medvedev è stata celebrata da uno dei media sportivi più importanti: "Kalinskaya ha dissipato le voci sulla rottura con Sinner". E sul tema si è espressa anche l'ex numero due al mondo e connazionale della fidanzata dell'altoatesino, Svetlana Kuznetsova, ricordando le immagini della vacanza in Sardegna della coppia dopo Wimbledon: "La gente parlava… ma io dubitavo che dopo foto così toccanti durante le vacanze estive potessero separarsi così in fretta".
Anna Kalinskaya torna in tribuna a seguire Jannik Sinner allo US Open
La 25enne Kalinskaya – che è legata a Sinner dalla primavera di quest'anno – è stata eliminata nel terzo turno dalla brasiliana Haddad Maia, ma si è trattenuta a New York per sostenere Jannik, facendo la sua ricomparsa nel box del numero uno al mondo durante l'incontro dei quarti di finale tra il 23enne di San Candido e Medvedev. Un match vinto in 4 set dal nostro campione, che adesso affronterà il britannico Jack Draper in semifinale. Ed è probabile che anche in questa circostanza Anna sarà in tribuna per fare il tifo per il suo compagno: è una relazione che ha fatto bene ad entrambi, visto che proprio da quando stanno assieme hanno raggiunto le loro migliori posizioni nelle rispettive classifiche, ATP e WTA. Se Jannik è arrivato ad essere il primo italiano numero uno del tennis mondiale, anche la moscovita è salita al sul best ranking, l'attuale numero 15.
Se forse c'era stata qualche nuvola passeggera – parliamo di ragazzi che hanno sentimenti come tutti – adesso le cose sembrano essere tornate come eravamo abituati a vedere. Lo ha sottolineato la Kuznetsova: "Contrariamente alle voci sulla separazione di Yannick e Anna, la tennista ha sostenuto il suo ragazzo nella partita contro Daniil Medvedev. E la gente parlava… ma io dubitavo che dopo foto così toccanti durante le vacanze estive potessero separarsi così in fretta".
Ed anche i media russi traggono la stessa conclusione: "Sinner ha ricevuto supporto anche dalla sua ragazza Anna Kalinskaya nella partita con Medvedev. La russa si è seduto nel box di Jannik durante il match, sfatando così numerose voci sulla loro separazione che circolavano ultimamente".
I media russi: "Macché rottura, Anna ha trollato gli haters"
Vengono poi ripercorsi gli ultimi tempi della relazione tra i due: "Dopo Wimbledon, Sinner e Kalinskaya sono andati in vacanza insieme in Sardegna. La reazione a questo è stata di vario tipo, soprattutto dopo che Jannik si è ritirato dalle Olimpiadi di Parigi a causa di tonsillite. Alcuni giornalisti hanno addirittura accusato la ragazza russa di avere una cattiva influenza sull'italiano e hanno affermato che lui deliberatamente non è andato ai Giochi per trascorrere del tempo con lei".
"Successivamente l'attività mediatica di Sinner e Kalinskaya è diminuita notevolmente – si legge ancora – Inoltre alla coppia è stata addirittura attribuita una rottura. Sono apparse informazioni secondo cui Sinner e Kalinskaya non si seguivano più sui social. Ma secondo alcuni, Anna in realtà ha smesso di seguire Jannik per un po' per trollare gli haters. Le voci sulla separazione di Sinner e Kalinskaya non si sono fermate qui, ma si sono solo intensificate. Soprattutto dopo lo scandalo doping che ha coinvolto Jannik. L'italiano e la russa per molto tempo non hanno reagito in alcun modo, il che ha dato motivo di speculazione agli haters. La situazione è finalmente cambiata durante lo US Open. Dopo la sconfitta con Haddad Maia il programma di Anna è diventato libero, quindi si è riposata un po', è rimasta a New York ed è andata a sostenere Jannik sugli spalti dell'Arthur Ashe Stadium durante la partita con Medvedev. Kalinskaya avrà tempo per migliorare le sue competenze linguistiche in italiano poiché lei e Sinner rimangono una coppia".