Dove vedere Sinner – Hurkacz in TV ai Miami Open 2021: orario e canale della finale
Jannik Sinner sfiderà Hubert Hurkacz nella finale del Miami Open 2021. La partita si gioca oggi, ore 19 italiane, sul cemento dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens. Il 19enne tennista italiano arriva al big match per il titolo dopo aver battuto Baustista Agut (testa di serie numero 7 del torneo) giocando una gara perfetta in rimonta, che ha saputo ribaltare nel terzo set con colpi spettacolari (5-7, 6-4, 6-4). La vittoria ottenuta sullo spagnolo spinge l'altoatesino alla terza finale della giovane carriera, la prima più importante dopo Sofia e Melbourne: di fronte a sé avrà il polacco che arriva al big match dopo aver superato a sorpresa Rublev (6-3, 6-4) nell'altra semifinale. Favori del pronostico dalla parte di Sinner, che in caso di trionfo si ritroverebbe 14° nella graduatoria generale: "Non è il momento di festeggiare… ancora non è finita", le parole del tennista azzurro che svela anche un retroscena sull'amicizia con il prossimo avversario. I due si conoscono bene perché spesso dividono le sessioni di allenamento e condividono gli incontri di doppio.
Miami Open 2021, dove vedere Sinner – Hurkacz in TV e streaming
La finale tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz verrà trasmessa oggi in diretta TV in esclusiva e in chiaro (ma solo per abbonati) su Sky. Si potrà vedere la partita a partire dalle 19 sintonizzandosi sui canali Sky Sport Arena (204 del satellite) e, al termine della MotoGp anche su Sky Sport 1 (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre). La sfida tra il tennista italiano e quello polacco sarà mandata in onda anche in diretta streaming, la si potrà vedere attraverso la app Sky Go che Sky riserva agli abbonati collegandosi con i consueti dispositivi fissi (smart tv e pc) e mobili (notebook, tablet, smartphone). C0è un'altra opzione: il sito Now Tv, previo pagamento del singolo evento.
Programma e orario dell'incontro tra Sinner e Hurkacz
La sfida tra Jannik Sinner e Hubert Hurkacz è in programma per le 19 ore italiane e ha un valore speciale non solo per l'assegnazione del titolo. Se vince Miami, l'altoatesino entra in Top 20, ma intanto è già fra i primi 7 tennisti della ATP Race che fa riferimento ai risultati di questa stagione. Cosa vuol dire? Essere già qualificato per le finali ATP che si giocheranno per la prima volta a Torino a novembre.
La prima finale di Sinner in un Masters 1000
Per Jannik Sinner la finale contro Hubert Hurkacz è anche la prima finale di un Masters 1000, si tratta di uno dei 9 tornei che nel calendario ufficiale permettono ai tennisti di conquistare il maggior numero di punti per il ranking Atp riservato ai professionisti e annoverano i montepremi più ricchi dopo i tornei del Grande Slam. L'italiano è il quarto giocatore nella storia del tennis ad arrivare nella finale di un Masters 1000 prima di aver compiuto 20 anni. È in buona compagnia… prima di lui ci riuscirono Andre Agassi, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Prima finale Masters 1000 anche per Hurkacz che ha sconfitto in serie Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev.
La classifica Atp di Sinner e Hurkacz prima dell'incontro
Grazie alla vittoria su Bautista Agut, Sinner è attualmente al 21° posto nel ranking ATP mentre Hurkacz è 37simo. Se vince a Miami sale in 14ª posizione ma il classe 2001 non ha alcuna intenzione di fermarsi, mostrando grande umiltà e spirito di sacrificio. "I miei genitori mi hanno insegnato valori importanti. Mio padre fa il cuoco, mia madre è cameriera. È grazie al loro esempio che ho appreso il rispetto per il lavoro a dare sempre il massimo". Parole da veterano i un corpo da giovane, da predestinato che gli avversari hanno definito un "mostro".