video suggerito
video suggerito

Dove vedere Musetti-Tsitsipas in TV all’Atp Lione 2021: orario, canale e diretta streaming

Lorenzo Musetti è l’unico italiano ancora in gara nell’ATP 250 di Lione. In semifinale affronterà Stefanos Tsitispas, il match avrà inizio verso le ore 14 e si potrà seguire in diretta TV e in streaming di SuperTennis. Il greco, quinto nel Ranking Atp, è favorito e ha già battuto l’azzurro (attualmente 88° in classifica iridata) nel torneo di Acapulco.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Lorenzo Musetti scende in campo oggi, sabato 22 maggio, per la semifinale del torneo Atp 250 di Lione. Il tennista italiano affronta Stefanos Tsitsipas, un avversario impegnativo e che sulla carta ha i favori del pronostico rispetto all'azzurro. Il 19enne giocatore di Carrara arriva al match con l'ellenico dopo aver battuto nei quarti Aljaz Bedene mentre il greco è reduce dal successo ottenuto contro Yoshihito Nishioka. Sulla terra rossa francese il talento toscano s'è ben disimpegnato come testimoniano anche le vittorie conquistate contro Auger-Aliassime e Korda.

Dove vedere Musetti – Tsitsipas in TV e streaming

La partita che potrebbe consentire a Musetti la qualificazione in finale verrà trasmessa in diretta TV su Supertennis: sarà possibile seguirla in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre mentre gli abbonati a Sky potranno sintonizzarsi sul canale 224 del satellite. Per chi volesse assistere all'incontro in streaming potrà farlo collegandosi al sito dell'emittente tv interamente dedicata al tennis utilizzando i consueti dispositivi fissi (smart tv, pc) e mobili  (notebook, tablet, smartphone).

Musetti a Lione oggi, orario e programma della partita contro Tsitsipas

Il programma delle semifinali del torneo di Lione inizia a partire dalle ore 11:45. Tutte le partite inserite nel calendario del tabellone si giocano sul campo centrale. Il match tra Musetti e Tsitsipas è in palinsesto a partire dalle ore 14, dopo il doppio sul campo centrale tra Hugues Herbert/Mahut e Demoliner/Gonzalez. Il tennista azzurro e quello greco si sfideranno non prima delle 14 per ottenere il primo posto in palio nella finalissima del trofeo Atp 250. Sarà una sorta di rivincita per l'azzurro dopo l’esperienza ad Acapulco, terminata con un successo in due set del greco.

Il tabellone del torneo ATP 250 di Lione, chance per Musetti

Dopo le vittorie contro Felix Auger-Aliassime (numero 19 al mondo), Korda (numero 65) è arrivato anche il successo su Bedene (numero 55 nel ranking). La sfida contro Tsitsipas (testa di serie numero 2 del torneo) è una delle più impegnative per Musetti, una sorta di esame di maturità in campo.

La classifica ATP di Musetti e Tsitsipas

Lorenzo Musetti è attualmente in 88sima posizione nel Ranking Atp. Al termine del torneo di Lione, grazie alla qualificazione in semifinale, salirà al 76° posto a quota 940 punti. In caso di sconfitta contro il greco potrebbe perdere una posizione (77sima) ma molto dipenderà dalle prestazioni di Cuevas. L'approdo in finale consegnerebbe al tennista azzurro il 69° posto alzando l'asticella a 1000 punti. Un eventuale trionfo in finale, invece, lo proietterebbe al 61°/62° posto del Ranking con 1100 punti. Quanto a Tsitsipas, il piazzamento nella classifica iridata spiega bene qual è il coefficiente di difficoltà del match per l'italiano: il greco è quinto al mondo dietro Djokovic, Medvedev, Nadal e Thiem.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views