Djokovic-Nadal alle Olimpiadi Parigi 2024: orario e dove vedere la partita di tennis in TV e streaming
Per la sessantesima volta Novak Djokovic e Rafael Nadal si troveranno uno contro l'altro su un campo da tennis. Per la seconda volta si sfideranno alle Olimpiadi, la prima volta addirittura nel 2008! E forse si affronteranno per l'ultima volta. Djokovic è nettamente favorito, chi vince si qualificherà per gli ottavi di finale e giocherà contro il vincente di Arnaldi-Koepfer. L'incontro si potrà seguire in diretta su Eurosport, canale di Discovery+ che detiene i diritti integrali delle Olimpiadi, ed è visibile anche su Sky e DAZN. Probabili anche delle finestre in chiaro su Rai 2 o su RaiSport, canale 58 del digitale terrestre.
Il sorteggio è stato beffardo, soprattutto per Nadal, e contrappone i due tennisti che hanno vinto il maggior numero di prove Slam uno contro l'altro ai sedicesimi di finale del torneo olimpico di singolare. Djokovic ha passeggiato con Ebden (6-0 6-1) e ha polemizzato pure per la scelta di ripescare l'australiano. Rafa invece ha vinto 6-1 4-6 6-4 contro il magiaro Fucsovics. Si troveranno contro dopo oltre due anni e lo faranno per la sessantesima volta, il bilancio è di 30-29 in favore di Djokovic.
Torneo olimpico di tennis, a che ora gioca Djokovic contro Nadal in finale: orario e programma
Senza dubbio è l'incontro più atteso in assoluto del torneo di tennis maschile delle Olimpiadi 2024, anche se non dovrebbe esserci molta storia, almeno per una volta. Djokovic-Nadal si giocherà sul Philippe Chatrier lunedì 29 luglio dopo Swiatek-Parry, che daranno il via al programma alle ore 12. A seguire i due ex numeri uno torneranno a sfidarsi, l'incontro non inizierà prima delle 13:30.
Dove vedere Djokovic-Nadal in diretta TV e streaming
Dove vedere Djokovic-Nadal in TV? Il match del secondo turno del torneo olimpico di Parigi 2024 si terrà dunque sul centrale del Roland Garros e sarà trasmesso certamente da Eurosport, canale di Discovery+ che ha i diritti delle Olimpiadi, con il commento di Lomonaco e Rossi. Gli abbonati di Discovery+, ma anche quelli di Sky e DAZN potranno seguire l'incontro. Streaming con Sky Go, NOW, Discovery+. Ci saranno anche delle probabili finestre in chiaro su Rai 2.
I precedenti tra Djokovic e Nadal
La storia del tennis è stata scritta e riscritta da Nadal e Djokovic, che hanno dato vita a 59 incontri. Molti di questi sono state finali. 30-29 per Djokovic, che negli ultimi anni ha fatto la differenza. Sia la prima che l'ultima sfida si sono disputate curiosamente al Roland Garros, la prima è datata 2006! Ora di nuovo a Parigi, forse per l'ultimo ballo di Rafa.
Il tabellone di Djokovic e Nadal, il prossimo avversario
Novak Djokovic è la testa di serie numero 1 del torneo olimpico di tennis. Djokovic affronterà Nadal e se vincerà si qualificherà per gli ottavi di finale. Negli ottavi chi passerà sfiderà il vincente dell'incontro dei sedicesimi tra Matteo Arnaldi e il tedesco Koepfer.