video suggerito
video suggerito

Djokovic litiga con il pubblico a Bercy e si esalta: dopo i fischi non ha perso più un punto

Novak Djokovic si è qualificato per i quarti del torneo di Parigi Bercy. Sul finire del match degli ottavi con Griekspoor il numero 1 ATP ha litigato con il pubblico. Dopo essere stato fischiato Djokovic non ha più perso un punto.
A cura di Alessio Morra
4.424 CONDIVISIONI
Immagine

Novak Djokovic se l'è vista brutta con Griekspoor a Parigi Bercy. A tratti è parso che dopo Alcaraz, Medvedev e Sinner potesse uscire dal torneo pure il numero uno, che invece ha cambiato marcia nel finale di partita e non ha lasciato scampo all'olandese. C'è stato un momento in cui è cambiato tutto. Il pubblico parigino lo ha fischiato e Djokovic da quel momento in poi non ha perso più nemmeno un punto.

In questo finale di stagione Djokovic ha due grandi obiettivi, anzi tre. Vuole restare numero uno, che è quello più semplice da realizzare, vuole vincere ancora le ATP Finals e vuole riportare la Coppa Davis in Serbia. Per essere al top nelle prossime settimane si sta rodando a Parigi Bercy, torneo di alto livello che ha già vinto sei volte. Contro Griekspoor sembrava dovesse essere una passeggiata, considerati i precedenti e l'avvio. E invece non è stato così.

Immagine

Match in bilico. Equilibrio vero. Un set pari e 4-4 nel terzo set. Tutto da dentro o fuori. In quel momento Djokovic cambia marcia e non lascia scampo a Griekspoor, che ‘paga' anche l'atteggiamento del pubblico parigino che aveva osato fischiare il re del tennis.

Ma cosa è successo? Novak ottiene un break e sembra mettere le mani sulla partita, ma ha un passaggio a vuoto e perde il servizio. Si è nuovamente in parità. Il break di Griekspoor giunge materialmente grazie a un doppio fallo. Il pubblico, o meglio una parte, fischia. Perché fischia è difficile da capire. Sicuramente quegli spettatori capiscono poco di tennis. Di sicuro hanno fatto arrabbiare Djokovic, che quei fischi li prende male.

Immagine

Il numero 1 al mondo risponde al pubblico, si fa sentire, chiede loro in modo provocatorio di continuare a fischiare. Ma soprattutto da quel momento cambia marcia e vince tutti gli ultimi otto punti. Griekspoor è di fatto uno spettatore non pagante.

Djokovic quando chiude la pratica Griekspoor nemmeno festeggia. Il serbo è nervoso. Ma non risponde a quei tifosi che lo avevano beccato dopo quel doppio fallo. Intanto è ai quarti, dove sfiderà Rune che lo batté nella finale di Bercy un anno fa.

4.424 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views