Djokovic ha cancellato una frase dalla foto del Six Kings Slam a causa della morte di Liam Payne
Novak Djokovic ha modificato la didascalia di una foto iconica pubblicata un paio di giorni fa durante il Six Kings Slam, torneo che lo ha visto classificarsi terzo battendo nella ‘finalina' Rafa Nadal. Il 37enne campione serbo ha ritenuto opportuno rimuovere una frase posta a corredo della foto che ritraeva i sei partecipanti alla ricchissima esibizione araba in occasione di una uscita tutti assieme la sera per le vie di Riad. La ‘spinta' in tal senso è arrivata dai tanti commenti che gli hanno fatto notare una mancanza di sensibilità visto il momento. Djokovic aveva scritto: "Serata fuori dei Re. La tua nuova boy band preferita". In molti hanno ritenuto inappropriato un commento del genere a poche ore dalla morte di Liam Payne, membro degli One Direction, ovvero una delle ‘boyband' più famose. Ed allora la seconda parte del messaggio è stata cancellata, lasciando solo la prima frase: "Kings night out".
Djokovic ha rimosso la didascalia della sua foto al Six Kings Slam a causa della morte di Liam Payne
Il 31enne Liam Payne è morto tragicamente lo scorso 16 ottobre, dopo essere precipitato in circostanze ancora poco chiare dal terzo piano di un albergo di Buenos Aires. Un evento di portata planetaria, i cui echi hanno indotto Djokovic a cambiare la didascalia di una foto che ha avuto diffusione enorme, arrivando in ogni angolo del mondo.
Il Six Kings Slam è stato vinto da Jannik Sinner, che in finale ha battuto Carlos Alcaraz, dopo che in semifinale aveva superato proprio Djokovic. Il serbo ha poi vinto la finale per il terzo posto imponendosi su Nadal in una partita dal grande impatto emotivo, visto che si è trattato dell'ultimo atto della loro eterna sfida che termina dunque con un bilancio di 32-29 per Nole (anche se quest'ultimo match non entra negli almanacchi ufficiali dell'ATP).
Djokovic non ha nessuna intenzione di ritirarsi: "Quelli che lo vogliono dovranno vedermi ancora per un po'…"
Se il campione spagnolo si è ormai ritirato, con ultimo atto previsto a novembre in Coppa Davis, Djokovic non ne ha alcuna intenzione, come ha chiarito a Riad: "Sento nel profondo che ho ancora qualche Grande Slam da vincere. Quello che ancora mi spinge a competere, soprattutto negli Slam, è la sensazione di poter essere un candidato per vincerli. E anche per il mio Paese. Adoro giocare in Coppa Davis con la Serbia. Sento ancora che mi piace e che mi porta dei benefici, quindi perché non farlo? Forse cambierò idea, non lo so. Al momento sento di voler continuare. Per quanto? Viaggiare e trovare motivazione sta diventando sempre più difficile per me. Non è facile. Non voglio stare lontano da casa per così tanto tempo, ma ho ancora la spinta. Pertanto, mi dispiace per coloro che vogliono che mi ritiri, perché dovranno vedermi ancora per un po'…".