video suggerito
video suggerito
Australian Open

Djokovic ha annunciato quando svelerà il segreto sul mitico albero fortunato degli Australian Open

A Melbourne Novak Djokovic ha un albero fortunato. L’ex numero 1 ha vinto dieci volte gli Australian Open e fin quando non si ritirerà non dirà a nessuno dove si trova.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Novak Djokovic in Australia nel 2022 ha vissuto delle giornate molto particolari, ma l'Happy Slam è senz'altro il suo preferito, se non altro perché è quello che ha vinto il maggior numero di volte: ben 10! A Melbourne lui ha un rapporto stretto e speciale con un albero, il suo albero. Lui stesso raccontò questa storia, a nessuno ha voluto rivelare dov'è, nemmeno a Zverev che gliel'ha chiesto dopo una divertente partita di esibizione.

10 successi agli Australian Open e l'albero fortunato

Nessuno ha vinto quanto lui gli Australian Open. Dieci successi a Melbourne per Djokovic che anni fa rivelò di avere un rapporto unico con un albero che si trova nel Domain Park, uno dei tanti giardini botanici della città. Non è un segreto assoluto, ma il serbo non ha mai voluto dire dove si trova quell'albero.

Parlando una volta disse: "C’è un albero in un parco qui a Melbourne con cui sono entrato in contatto. Mi è piaciuto appena l’ho visto: le sue radici, il tronco, i rami e tutto il resto. Gli vado vicino, sento che sono in connessione con lui ed è una cosa che mi fa stare bene. Non vi dirò qual è con precisione, in modo da poter stare tranquillo le prossime volte che andrò lì". Anni fa mostrò una foto dell'albero su Instagram.

La richiesta di Kyrgios: "Dimmi dove è l'albero?"

Di quell'albero ne parlò anche nel 2024, dopo la partita dei quarti con Fritz in un'intervista con Nick Kyrgios a bordo campo. Lo fece con simpatia quando disse che all'australiano lo avrebbe fatto vedere, ma a patto che non svelasse nulla, ma c'era anche un'altra condizione: "Dovrai arrampicarti, una volta arrivato su dovrai toglierti le scarpe e stare su per 33 minuti e 3 secondi se vorrai vincere un titolo Slam".

Il simpatico botta e risposta con Zverev

A pochi giorni dall'inizio dell'edizione 2025 Djokovic si è ritrovato a parlare di quell'albero e lo ha fatto con Alexander Zverev, i due hanno dato vita a un divertentissimo siparietto. I due dopo essersi sfidati in una partita di beneficenza hanno chiacchierato in campo l'ex numero 1 e Zverev, che è ancora a caccia del primo successo Slam. Il tedesco simpaticamente gli chiede: "Dove è l'albero. Io voglio saperlo?".

Djokovic che ha sempre la battuta pronta risponde: "Questo segreto lo rivelerò solo quando mi sarò ritirato". Zverev sta al gioco: "Ma è un problema, perché io mi ritirerò prima di te". E giù risate, considerando che Zverev è nato esattamente dieci anni dopo Djokovic.

17 CONDIVISIONI
303 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views