video suggerito
video suggerito
US Open 2023 di tennis

Djokovic è fuori dagli US Open: gli Stati Uniti non hanno cambiato le regole per i non vaccinati

Novak Djokovic non giocherà gli US Open. Il tennista serbo ha confermato la sua assenza legata al fatto di non poter entrare negli Stati Uniti senza vaccino.
A cura di Marco Beltrami
1.231 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Non ci sono più dubbi sull'immediato futuro di Novak Djokovic. Il campione serbo non potrà scendere in campo sul cemento degli US Open, ultimo slam stagionale. Ancora una volta Nole deve fare i conti con il suo status vaccinale che gli impedisce di volare negli Stati Uniti. Dopo aver saltato gli Australian Open, dunque secondo Slam stagionale da grande assente per Djokovic che chiude la stagione dei tornei più prestigiosi con i quarti di finale del Roland Garros e il titolo a Wimbledon.

Nessuna deroga speciale dunque per Novak Djokovic che è stato trattato come tutti i viaggiatori. Per entrare negli Stati Uniti infatti bisogna essere in possesso della certificazione vaccinale richiesta dal Centro di Controllo e Prevenzione Malattie statunitense. In sintesi tutti coloro i quali vogliono mettere piede sul suolo americano devono essere vaccinati. Una situazione che esclude dunque il serbo che come risaputo ha scelto di non aderire alla campagna di vaccinazione per il covid.

Questa volta memore del tira e molla, e del polverone di polemiche degli Australian Open, Djokovic è apparso molto meno "combattivo" e ha accettato il verdetto senza polemiche, almeno pubblicamente. Questo il suo messaggio sui social: "Purtroppo, questa volta non potrò viaggiare a New York per gli US Open. Grazie #NoleFam per i tuoi messaggi di amore e sostegno. Buona fortuna ai compagni giocatori! Mi manterrò in buona forma e spirito positivo e aspetterò un'opportunità per competere di nuovo. presto mondo del tennis".

L'ex numero uno al mondo che ha vinto gli US Open in tre occasioni, saltando il torneo solo un'altra volta, durante le due settimane di battaglia sul cemento americano si allenerà per concludere al meglio i tornei stagionali. Gli organizzatori avevano comunque inserito il suo nome nella entry list del tabellone, affidandogli la testa di serie numero 5 che ora passa a Casper Ruud. In tanti hanno segnalato un vero e proprio paradosso: se sei straniero e non hai il vaccino Covid allora non puoi entrare negli USA e giocare, se invece sei americano e non vaccinato, puoi invece giocare non essendoci obbligo vaccinale. Una situazione che ha alimentato un dibattito, a cui hanno partecipato anche diversi big della racchetta del presente e del futuro

1.231 CONDIVISIONI
147 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views