168 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Djokovic è fuori dagli Internazionali d’Italia! Clamoroso successo di Tabilo a Roma

Novak Djokovic è stato battuto in due set nel terzo turno degli Internazionali di Roma da Alejandro Tabilo. Il cileno passa agli ottavi e sfiderà Khachanov. Questo risultato fa sorridere anche Sinner.
A cura di Alessio Morra
168 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Novak Djokovic è fuori dagli Internazionali d'Italia. Il numero 1 della classifica ATP è stato eliminato addirittura al terzo turno dal cileno Tabilo, testa di serie numero 29. Djokovic non aveva perso mai così presto a Roma, Tabilo compie l'impresa della vita, il match che vale una carriera e negli ottavi sfiderà il russo Khachanov.

Avvio da incubo per Djokovic

Fa caldo quando alle tre del pomeriggio inizia la sfida tra Djokovic e Tabilo. Il serbo, che a Roma ha trionfato più volte ma è a secco di titoli nel 2024 è speranzoso, sa di avere davanti a sé un buon tabellone, ma inizia l'incontro malissimo. Come con Moutet perde subito la battuta, ma il cileno di break consecutivi ne fa due e dopo 17 minuti è già sul 4-0. Cosa che non poteva nemmeno sognare. Tabilio è bravo perché non si scompone mantiene la velocità di crociere e chiude 6-2 il primo set.

Djokovic mai così male agli Internazionali di Roma

Tabilo strappa subito la battuta a Djokovic anche nel secondo set, e mantiene il break di vantaggio portandosi sul 2-0 e sul 3-1, nonostante il serbo inizi a giocare meglio, sia alla risposta che soprattutto con il servizio. Dopo quasi un'ora di gioco il numero 1 al mondo ritrova verve, ma Tabilo serve alla grande e si porta sul 4-2. Altro game perfetto alla battuta ed è 5-3. Djokovic scoraggiato e soprattutto per niente centrato gioca male il non game, l'ultimo della partita. Con un doppio fallo il numero 1 chiude l'incontro, Tabilo vince 6-2 6-3.

Il ko di Djokovic è una buona notizia con Sinner

Tabilo vince e sfiderà Khachanov. Djokovic è fuori da Roma e torna a casa con mille domande e con la possibilità concreta di perdere la prima posizione mondiale dopo il Roland Garros, perché non è riuscito a sfruttare il forfait di Sinner per ampliare il suo vantaggio. Il divario è di circa mille punti, ma a Parigi Djokovic ne scarterà duemila.

168 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views