video suggerito
video suggerito
ATP Finals Torino 2024: news sul torneo di tennis

Djokovic e Conte si incrociano alle ATP Finals: solo tre parole spezzano un impacciato silenzio

Djokovic e Conte si salutano alle Nitto ATP Finals: i due spezzano un impacciato silenzio con poche parole ma dall’incontro si percepisce enorme rispetto e ammirazione.
A cura di Vito Lamorte
74 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Novak Djokovic e Antonio Conte si sono incontrati in occasione della seconda giornata delle Nitto Atp Finals 2023. I due si sono salutati e l'ex allenatore di Juventus e Inter ha incalzato il serbo: "Il piacere è tutto mio. Complimenti" e Djokoivc ha risposto "Grazie per essere venuto, grazie mille".

Poi Conte ha proseguito dicendo: "Mi ha fatto piacere finalmente conoscerti di persona" e a quel punto Nole ha replicato "Molte grazie, tutto il mio rispetto per quello che hai fatto". Poche parole che spezzano un impacciato silenzio ma dall'incontro si percepisce enorme rispetto e ammirazione.

Nole è stato premiato come numero 1 al mondo per la stagione 2023 e ha ricevuto la Coppa prima della gara tra Alexanders Zverev e Carlos Alcaraz vinta dal tedesco: al Pala Alpitour era presente anche l'ex CT della Nazionale, che si è goduto le sfide del secondo giorno e poi ha incontrato Nole nei corridoi interni del palazzetto.

Dall'incontro tra i due, ripreso dai TennisTV, si percepisce enorme rispetto e ammirazione: lo scambio di battute che è stato pubblicato dura meno di 30 secondi ma Conte e Djokovic sembrano davvero felici di stringersi la mano e di potersi salutare di persona.

Sia Djokovic che Conte durante il loro percorso si sono sempre fatti notare per la loro mentalità e per la loro voglia di cercare l'obiettivo in maniera feroce, senza lasciare ‘respiro' agli avversari: anche per questo tra i due c'è grande sintonia e considerazione.

Novak Djokovic ha avuto la meglio su Holger Rune nella prima uscita dopo una maratona di oltre 3 ore: il campione serbo ha chiesto scusa al pubblico per qualche suo comportamento dettato dalla frustrazione e dall'agonismo (“Sono un essere umano anch’io, capita”) e oggi sfiderà Jannik Sinner in quella che è la partita più attesa del torneo da parte degli appassionati di tennis italiani.

Sinner e Djokovic si affronteranno non prima delle ore 21, dopo il doppio tra Dodig/Krajicek e Granollers/Zeballos, mentre  Tsitsipas e Rune giocheranno intorno alle 14.30. Nole è l’ultimo tabù da sfatare per Jannik, che dopo essersi sbloccato contro Medvedev ora sogna di vincere per la prima volta contro il serbo.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views