Djokovic costretto a uno scambio massacrante da Medvedev prima di Wimbledon: “Testi il ginocchio?”
Novak Djokovic ha recuperato a tempo di record e dopo la rottura del menisco, a inizio giugno, si è presentato a Londra e ha ufficializzato la sua presenza a Wimbledon. Il tennista serbo si è allenato con Sinner e ha giocato una partita di esibizione con Medvedev, uno dei suoi avversari abituali. E durante l'incontro con il russo c'è stato un divertente siparietto tra i due, con Djokovic che ha scherzato con il russo e pure sul suo ginocchio.
Djokovic giocherà a Wimbledon
A inizio ginocchio il serbo, giocando contro Cerundolo al Roland Garros, si è infortunato al menisco, ha dovuto operarsi. Il forfait a Wimbledon pareva scontato e invece tre settimane dopo l'operazione Djokovic era a Londra, si è testato, ha testato l'erba, si è allenato con Sinner e ha ufficializzato la sua presenza – e ha avuto anche un discreto tabellone, con poche insidie. I test non bastano mai e così il numero 2 ATP è sceso in campo ad Hurlingham, nel Giorgio Armani Tennis Classic, contro Medvedev.
Novak contro Medvedev nel Giorgio Armani Classic
Djokovic ha vinto in due set, 6-3 6-4, e durante il terzo gioco c'è stato un momento molto divertente. Perché era un'esibizione sì, ma i tennisti vogliono sempre vincere. Sull'1-1 15-0 Djokovic e Medvedev giocano un punto lunghissimo, Novak si muove bene, va da un lato all'altro del campo, il russo con un passante lo trafigge e fa il punto. Il serbo applaude, poi mentre va a servire nuovamente all'altro dice, con la sua classica ironia e con tanta simpatia: "Ehi, tu così volevi realmente testare il mio ginocchio oggi, giusto?". Medvedev sorride. Gli spettatori ascoltano tutto grazie ai microfoni e sorridono di gusto. Djokovic è tornato.
Il tabellone di Djokovic a Wimbledon 2024
Il sorteggio di Wimbledon ha messo nella parte alta del tabellone Alcaraz e Medvedev che sono dalla parte di Sinner. Djokovic invece è nella parte bassa ed ha dalla sua parte Rublev, Zverev e Tsitsipas, che non sono degli specialisti, ma soprattutto Hurkacz e Musetti, che hanno raccolto eccellenti risultati la scorsa settimana.