31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Djokovic costretto a uno scambio massacrante da Medvedev prima di Wimbledon: “Testi il ginocchio?”

Novak Djokovic ha giocato un’esibizione preparatoria a Wimbledon contro Daniil Medvedev e durante l’incontro tra i due c’è stato un divertente siparietto.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI
Immagine

Novak Djokovic ha recuperato a tempo di record e dopo la rottura del menisco, a inizio giugno, si è presentato a Londra e ha ufficializzato la sua presenza a Wimbledon. Il tennista serbo si è allenato con Sinner e ha giocato una partita di esibizione con Medvedev, uno dei suoi avversari abituali. E durante l'incontro con il russo c'è stato un divertente siparietto tra i due, con Djokovic che ha scherzato con il russo e pure sul suo ginocchio.

Djokovic giocherà a Wimbledon

A inizio ginocchio il serbo, giocando contro Cerundolo al Roland Garros, si è infortunato al menisco, ha dovuto operarsi. Il forfait a Wimbledon pareva scontato e invece tre settimane dopo l'operazione Djokovic era a Londra, si è testato, ha testato l'erba, si è allenato con Sinner e ha ufficializzato la sua presenza – e ha avuto anche un discreto tabellone, con poche insidie. I test non bastano mai e così il numero 2 ATP è sceso in campo ad Hurlingham, nel Giorgio Armani Tennis Classic, contro Medvedev.

Novak contro Medvedev nel Giorgio Armani Classic

Djokovic ha vinto in due set, 6-3 6-4, e durante il terzo gioco c'è stato un momento molto divertente. Perché era un'esibizione sì, ma i tennisti vogliono sempre vincere. Sull'1-1 15-0 Djokovic e Medvedev giocano un punto lunghissimo, Novak si muove bene, va da un lato all'altro del campo, il russo con un passante lo trafigge e fa il punto. Il serbo applaude, poi mentre va a servire nuovamente all'altro dice, con la sua classica ironia e con tanta simpatia: "Ehi, tu così volevi realmente testare il mio ginocchio oggi, giusto?". Medvedev sorride. Gli spettatori ascoltano tutto grazie ai microfoni e sorridono di gusto. Djokovic è tornato.

Il tabellone di Djokovic a Wimbledon 2024

Il sorteggio di Wimbledon ha messo nella parte alta del tabellone Alcaraz e Medvedev che sono dalla parte di Sinner. Djokovic invece è nella parte bassa ed ha dalla sua parte Rublev, Zverev e Tsitsipas, che non sono degli specialisti, ma soprattutto Hurkacz e Musetti, che hanno raccolto eccellenti risultati la scorsa settimana.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views