video suggerito
video suggerito

Djokovic batte Nadal e vince il Masters

A Londra il serbo per la terza volta si è aggiudicato il torneo che chiude la stagione (6-3, 6-4). Nadal chiude l’anno da numero 1.
A cura di Alessio Morra
14 CONDIVISIONI
djokovic batte nadal e vince il masters 2013

A Londra per la terza volta Nole Djokovic ha vinto il Masters. Il serbo ha sconfitto in finale in due set il numero uno Rafa Nadal. Non c’è stata mai partita. Perchè il serbo, che indoor è più forte dello spagnolo, ha giocato molto meglio, inoltre era molto più brillante a livello fisico. Djokovic da quando è stato sorpassato da Nadal in classifica Mondiale non ha mai più perso. Infatti il serbo, che quest’anno ha vinto gli Australian Open, grazie a questo successo è salito a ventuno match vinti consecutivamente. Nadal, che mai ha vinto il Masters (aveva perso in finale pure nel 2010), a parte l’amarezza della sconfitta, può ritenersi molto soddisfatto per questa meravigliosa stagione, in cui ha vinto 10 tornei. E soprattutto lo spagnolo può festeggiare perché per la terza volta in carriera chiude l’anno da numero uno del mondo. Gli spagnoli Marrero e Verdasco si sono aggiudicati il torneo di doppio, battendo in finale al super tie-break i gemelli Bryan.

La partita – Il serbo parte fortissimo e strappa subito il servizio al numero uno del mondo, che gioca corto e tira colpi poco penetranti. Nei primi tre giochi Rafa porta a casa la miseria di quattro punti. Nadal dopo aver cancellato la palla del quattro a zero riesce a strappare il servizio al suo avversario e nonostante grondi acqua riesce pure ad agganciare Djokovic, che nell’ottavo gioco ottiene il break che decide il set. Nadal lo aiuta con due doppi falli, ma il punto che porta sul 5-3 il quattro volte vincitore degli Australian Open è meraviglioso. In quel momento forse finisce definitivamente la partita. Perché Nole tiene il servizio, si prende il primo set (durato 43’) e nel terzo gioco della seconda partita toglie nuovamente la battuta a Nadal, che con grandissimo orgoglio riesce a rimanere in scia ad uno straordinario Djokovic che, sciorinando tutti i migliori colpi del suo repertorio e, dopo un’ora e trentaquattro minuti ha vinto il quarto torneo consecutivo. Finale: Djokovic b Nadal 6 – 3, 6 – 4.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views