video suggerito
video suggerito

Djokovic ammette l’infortunio al gomito, l’allarme dopo un allenamento con Berrettini

Novak Djokovic ha confermato di accusare dolori al gomito prima dell’esordio nel torneo di Banja Luka. Tutto è nato a Montecarlo dopo un allenamento con Berrettini.
A cura di Marco Beltrami
20 CONDIVISIONI
Immagine

Come sta Novak Djokovic? Il tennista serbo numero uno al mondo deve fare i conti con un infortunio al gomito o è solo un falso allarme? Nole dopo essere stato eliminato a sorpresa a Montecarlo dal nostro Lorenzo Musetti, è pronto a scendere in campo a Banja Luka. Sulla terra rossa bosniaca, il campione farà il suo esordio mercoledì contro Van Assche che ha superato a sorpresa Wawrinka.

Al momento però tutta la curiosità è sulle sue condizioni fisiche, visto che già in passato Djokovic ha dovuto fare i conti con un infortunio al gomito che lo ha costretto anche ad un intervento. Il fatto che lui sia sceso in campo proprio nel suo ultimo match con un manicotto a coprire il gomito destro ha sollevato qualche perplessità, anche se dopo il match scuro in volto Nole ha preferito non parlare di eventuali infortuni.

Nella conferenza stampa pre-Banja Luka, ha confermato di accusare dolori al braccio. A quanto pare i fastidi non gli impediranno di giocare, anche se si fanno sentire. Queste le sue parole: "Il gomito non è in condizioni ideali, ma spero di essere completamente pronto per la prima partita. I miei pensieri sono rivolti a Banja Luka, voglio divertirmi. Man mano che si invecchia si apprezza di più essere presenti nel momento presente, nessuno vuole dire cosa accadrà la prossima settimana. Sai quali sono i miei obiettivi. Spero che il gomito sia pronto per la prima partita". 

Anche nella sessione di allenamento di oggi, in cui il suo campo è stato letteralmente preso d'assalto da tifosi e curiosi, Djokovic ha fatto ricorso al manicotto intorno al gomito, per cercare probabilmente di accusare meno dolore. Ma quando sono iniziati i problemi di Nole? A quanto pare tutto è partito in occasione della kermesse di Montecarlo, e in particolare dopo una seduta d'allenamento con Berrettini. Al termine dei lavori, Djokovic iniziò ad accusare un fastidio toccandosi ripetutamente il braccio. La speranza per lui è che il tutto rientri.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views