video suggerito
video suggerito

Cobolli vince la Laver Cup senza giocare e diventa l’idolo del Team Europa: discorso emozionante

Flavio Cobolli vince la Laver Cup senza giocare ma si è ritagliato il suo spazio nel gruppo, diventando l’idolo del Team Europa con un discorso emozionante in conferenza stampa.
A cura di Vito Lamorte
270 CONDIVISIONI
Immagine

Flavio Cobolli si è ritagliato il suo spazio nel corso della Laver Cup e nei festeggiamenti per la vittoria del Team Europe, che è tornato a trionfare dopo due trionfi consecutivi del Team World. Il tennista nato a Firenze ha vinto senza giocare visto che era "alternate", una riserva, però è stata un'esperienza importante per lui e lo stesso azzurro l'ha detto in conferenza ringraziando gli altri.

Nella conferenza stampa finale, tenutasi al termine del match tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz, Cobolli ha ringraziato l'intera squadra augurandosi di poter partecipare alla Laver Cup molte altre volte in futuro: "Vorrei prima di tutto ringraziare i ragazzi per tutto, perché sono venuto qui in Laver Cup per fare esperienza. Come ho detto durante il mio discorso, sono venuto qui per imparare qualcosa e l'ho fatto. Quindi grazie di tutto. Spero di poter giocare un'altra Laver Cup con voi".

Il tennista italiano è parso emozionato e si è preso l'applauso di tutti i presenti in sala stampa.

Cobolli vince la Laver Cup senza giocare: è l'idolo del Team Europa

La scelta di un capitano come Bjorn Borg di convocarlo come riserva alla Laver Cup, una competizione che ha bisogno di persone pronte a supportare i compagni di squadra e lavorare intensamente in allenamento per farsi trovare pronti alla prima occasione disponibile, è un segnale di quanto Cobolli stia facendo il suo percorso in maniera positiva e della considerazione intorno a lui.

Il tennista classe 2002 ha accettato subito la convocazione e così ha trascorso del tempo con alcuni dei migliori giocatori al mondo, imparare da loro e facendo la sua parte da supporto.

Dimitrov omaggia Cobolli: "Ricordatevi il suo nome"

Bello il riconoscimento anche da Grigor Dimitrov, che in un video durante i festeggiamenti dice "ricordatevi il suo nome": questo, tornando al discorso precedente, fa capire la considerazione che c'è intorno a Cobolli anche da parte degli altri tennisti.

L'atleta nato a Firenze ha festeggiato la vittoria della Laver Cup pubblicando alcune sul suo profilo ufficiale di Instagram.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views