video suggerito
video suggerito

Cecchinato sconfitto in finale a Parma: Korda vince il torneo

Marco Cecchinato è stato sconfitto dallo statunitense Sebastian Korda nella finale del torneo di Parma: 6-2/6-4 il risultato finale. Match con poca storia nel primo set, mentre sul 4-4 del secondo il tennista siciliano ha avuto una palla break che avrebbe potuto far girare la partita, perdendo poi il servizio decisivo anche per colpa di un penalty point. Simone Bolelli ha vinto il torneo di doppio assieme a Maxi Gonzalez.
A cura di Paolo Fiorenza
8 CONDIVISIONI
Immagine

Niente da fare per Marco Cecchinato nella finale del torneo ATP 250 di Parma: il tennista palermitano è stato sconfitto dallo statunitense Sebastian Korda con un secco 6-2/6-4. Il figlio d'arte del grande Petr era il favorito della vigilia, forte di una classifica migliore, numero 63 contro 104. È il primo torneo del circuito maggiore vinto da Korda, peraltro su quella terra rossa dove suo padre, campione arrivato alla decima posizione del Ranking e vincitore degli Australian Open nel 1992, non aveva mai trionfato.

Il match ha avuto poca storia nel primo set: il 20enne americano ha brekkato Cecchinato al quarto gioco e poi anche all'ottavo, chiudendo col punteggio di 6-2. Più equilibrata la seconda frazione, con i servizi tenuti da entrambi fino al 4-4, poi il 28enne palermitano ha una palla break per andare a servire per il set, ma non la sfrutta. Si va al cambio campo sul 5-4 per Korda, poi una discussione col giudice di sedia Nacho Forcadell per una racchettata data ad un asciugamano costa a Cecchinato un penalty point. Si parte dunque 0-15 sul servizio dell'italiano, poi 15-40: Korda chiude al secondo match-point per 6-4 in appena un'ora e 16 minuti.

Era la prima sfida tra i due tennisti, ha prevalso il più giovane e lanciato in carriera, alla sua seconda finale dopo quella di Delray Beach. Korda non ha perso neanche un set durante tutto il torneo, un successo decisamente meritato dopo aver battuto nell'ordine i nostri Seppi e Sonego, poi Nishioka e Paul. Per Cecchinato resta l'amarezza di non aver alzato il trofeo sul centrale del Tennis Club Parma, ma la sua resta comunque una grande settimana. Meglio è andata a Simone Bolelli, che in coppia con Maxi Gonzalez ha vinto il titolo di doppio superando la coppia Marach-Qureshi con un doppio 6-3.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views