Cecchinato batte Koepfer a Montecarlo: nei sedicesimi lo aspetta Goffin
Parte bene per gli italiani la seconda giornata del torneo Masters 1000 di Montecarlo, finalmente non frenata dalla pioggia dopo l'avvio a singhiozzo di lunedì. Oltre ai successi di Sinner e Fognini, infatti, è arrivato al primo turno anche quello di Marco Cecchinato, che ha battuto il tedesco Koepfer in due set, col punteggio di 6-4/6-3.
Il 28enne siciliano, attuale numero 92 al mondo, parte bene nel primo parziale, brekkando l'avversario al quarto gioco e portandosi sul 4-1. Rimonta di Koepfer fino al 4-4, poi Cecchinato piazza il blitz decisivo sul servizio del tedesco portandosi 0-40 al decimo gioco e chiudendo il parziale alla terza chance sul 6-4.
Cecchinato parte bene anche nel secondo set, portandosi 3-0, prima di 4 break consecutivi che vedono i due tennisti strapparsi ripetutamente il servizio. Sul 5-3 l'italiano non trema e chiude al secondo match point. Finisce dunque il torneo per il 26enne Koepfer, leggermente favorito alla vigilia alla luce della 56sima posizione in classifica: come lui, anche Cecchinato era passato dalle qualificazioni, dove aveva superato Huesler e Laaksonen.
Adesso per il tennista di Palermo l'accoppiamento dei sedicesimi di finale a Montecarlo prevede lo scontro col 30enne belga David Goffin, numero 15 al mondo e 11 del seeding. I quotisti già hanno aperto con Goffin favorito, ma Cecchinato se la giocherà, avendo peraltro vinto nel 2018 una delle precedenti sfide col belga sul palcoscenico non banale del Roland Garros. È l'unico successo dell'italiano, a fronte dei 3 del suo prossimo avversario. Appuntamento a domani, in una giornata che si annuncia molto calda per i nostri portacolori.