Carlos Alcaraz si ritira da Montecarlo, lo spagnolo è infortunato: Sonego ripescato al suo posto
La voce girava già da giorni. Carlos Alcaraz a causa di problemi al braccio destro è costretto a dare forfait, per il secondo anno consecutivo, al torneo di Montecarlo. Per lo spagnolo è una brutta botta. Perché perde un torneo importante e la possibilità di incamerare punti. Alcaraz ha dato l'annuncio con un tweet, al suo posto viene ripescato, con un colpo di fortuna, Lorenzo Sonego che mercoledì affronterà Auger-Aliassime.
Alcaraz con un tweet annuncia il forfait a Montecarlo
Dagli Stati Uniti è tornato con un problema al braccio, nel Principato ci è arrivato con un problema al braccio, si è iscritto, ha provato a giocare, ha chiesto agli organizzatori un giorno in più di riposo. Ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca. Forfait bis dopo quello del 2023. Questo il tweet: "Ho lavorato a Montecarlo e ho cercato di recuperare fino all'ultimo minuto da un infortunio al braccio destro, ma non è stato possibile e non posso giocare! Non vedevo davvero l'ora di giocare… Ci vediamo l'anno prossimo".
Sonego entra in tabellone e parte dal secondo turno
Alcaraz si è ritirato correttamente prima di entrare in campo e così nella giornata di mercoledì al suo posto giocherà Lorenzo Sonego, che dopo essere stato sconfitto nelle qualificazioni e pure nel primo turno di doppio, torna in gioco e lo fa addirittura dal secondo turno. Un bel colpo di fortuna. Lucky loser il piemontese che avrà modo di giocarsela con il canadese Auger-Aliassime. Il tabellone non è malvagio per Sonego.
Alcaraz può superare Sinner comunque in classifica lunedì prossimo. Il tennis ha delle regole particolari per i neofiti. I punti in scadenza di Jannik sono tanti, 360 a Montecarlo, Alcaraz non ne ha. Ciò significa che se l'italiano non raggiungerà le semifinali perderà la seconda posizione a vantaggio del campione di Wimbledon.