video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Camila Giorgi perde un match folle contro la Sorribes Tormo agli Internazionali di Roma

Camila Giorgi ha perso una vera e propria battaglia nel primo turno degli Internazionali di Roma, arrendendosi dopo più di 3 ore e mezza di gioco alla spagnola Sorribes Tormo, 51a giocatrice Atp, con il risultato di 6-7, 7-6, 5-7. Rimpianti per i troppi set point sprecati, e per un vantaggio di 4-0 nel terzo e decisivo parziale gettato alle ortiche dalla tennista di Macerata.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una sconfitta che fa male, quella di Camila Giorgi nel primo turno degli Internazionali di Roma. La tennista italiana numero 83 del ranking Wta si è arresa dopo una vera e propria battaglia di più di 3 ore e mezza alla spagnola Sorribes Tormo, 51a giocatrice Atp, con il risultato di 7-6, 6-7, 6-4. La classe 1991 di Macerata può recriminare per 9 set point non sfruttati (3 nel primo e 6 nel secondo), per alcune scelte del giudice di sedia non condivise e per aver gettato alle ortiche un vantaggio di 4-0 nella terza partita. La sua avversaria ora affronterà la testa di serie numero 7 Sabalenka ai sedicesimi. Domani l'Italia del tennis femminile si affiderà alla Trevisan e alla Cocciaretto.

Grandi rimpianti per Camila che nel primo set, dopo un inizio difficile è riuscita a rimettere il discorso in carreggiata. Sul 5-4 l’azzurra ha avuto ben 3 occasioni per portare a casa il primo parziale, senza però riuscire ad affondare il colpo. Al contrario la spagnola ha tenuto botta, e dopo un ulteriore break e controbreak, è stata lei a dimostrarsi più cinica chiudendo al terzo set-point a disposizione 7-6.

Il secondo set è stato un vero e proprio romanzo, fatto di punti bellissimi, scelte del giudice di sedia non condivise e altre occasioni sciupate. Dopo una girandola di servizi persi, il match si è allungato fino al tie-break. Qui la nostra tennista ha avuto la bellezza di 6 set-point. Fortunatamente per lei, brava a restare fredda anche dopo alcune decisioni arbitrali dubbie (con le proteste veementi del papà dell'italiana), a scongiurare un clamoroso epilogo è arrivato un doppio fallo dell’avversaria che le ha permesso di portare a casa il secondo parziale.

Anche il terzo parziale si è confermato imprevedibile. L'inerzia del match sembrava a favore dell'azzurra che si è portata sul 4-0, sulla scia dell'entusiasmo per il secondo set. Poi però ecco la rottura prolungata e il ritorno in partita della spagnola rivelatasi un vero e proprio muro, capace di resistere alla pressione di Camila. Quest'ultima non è riuscita più a tornare in gioco e si è arresa 7-5. Al secondo turno la Sorribes che se la vedrà contro la Sabalenka.

16 CONDIVISIONI
145 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views