video suggerito
video suggerito

Camila Giorgi dopo il trionfo a Montreal scala il Ranking e vuole essere testa di serie agli US Open

Camila Giorgi a Montreal ha vissuto una settimana magica, chiusa con il successo nel Tier I canadese. Giorgi ha guadagnato 41 posizioni in classifica e adesso è numero 34 nel Ranking WTA. Giorgi questa settimana sarà in campo a Cincinnati dove cercherà di guadagnare altri punti pesanti che le permetterebbero di essere testa di serie agli US Open.
A cura di Alessio Morra
43 CONDIVISIONI
Immagine

Un successo splendido e storico per Camila Giorgi, che ha vinto il primo Tier I della sua carriera. Un trionfo meraviglioso ottenuto a suon di vittorie straordinarie, ottenute contro giocatrici di classifica superiore. Dopo aver battuto Pliskova nella finale di Montreal l'italo-argentina ha detto anche parole emozionanti e ha dedicato il titolo al papà, che l'ha seguita sempre da vicino. E il titolo canadese ha proiettato Giorgi nella classifica WTA, l'azzurra è salita al 34° posto della classifica mondiale e adesso nell'altro Tier I di Cincinnati, spera di vincere ancora per entrare tra le prime 32 della classifica, l'obiettivo è essere testa di serie agli US Open.

Il trionfo a Montreal

Camila ha sconfitto in ordine Bertens, Podorska, Kvitova, Gauff, Pegula in semifinale e poi Pliskova. Vinto l'incontro più importante della sua carriera, per ora, Giorgi ha finalmente sorriso, ha esaltato il suo staff e il papà Sergio: "Ora finalmente festeggio. Non ho mai perso la voglia di lottare, perché fin da piccola ho lottato per questo e sapevo che prima o poi ce l’avrei fatta. Ultimamente poi stavo giocando molto bene, quindi finalmente libera dai problemi fisici ho potuto esprimermi come sapevo di poter fare. E naturalmente più gioco bene e più entro in fiducia. E poi ho un allenatore e uno staff meraviglioso. Purtroppo fisicamente non era qui, ma è come se lo fosse. Dedico a lui questo successo perché è grazie a lui se sono arrivata fin qui. Abbiamo lavorato tanto e anche cambiato qualche aspetto del gioco, e durante il giorno ci sentiamo".

Obiettivo testa di serie agli US Open

Giorgi ha anche parlato del suo ranking; "Finalmente vedrò un ranking che mi si addice di più, perché quello degli ultimi tempi non rispecchiava il mio valore". Ora l'azzurra è al numero 34 del Ranking WTA e a Cincinnati ha bisogno di vincere ancora, affronterà subito Jessica Pegula, per ottenere i punti che la farebbero salire almeno al numero 32, numero non banale perché 32 sono le teste di serie degli US Open, in programma dal 30 agosto al 12 settembre.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views