30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bublik impazzisce contro l’arbitro sotto gli occhi di Sinner: “Non parlarmi ora, hai sbagliato”

Durante il match con Sinner negli ottavi del torneo 250 di Hertogenbosch, il tennista kazako Alexsandr Bublik ha litigato pesantemente con il giudice di sedia.
A cura di Alessio Morra
30 CONDIVISIONI
Immagine

Jannik Sinner ha esordito con un bel successo nel torneo di Hertogenbosch, il primo torneo sull'erba della stagione dell'altoatesino. Sinner ha vinto agevolmente contro Bublik e venerdì tornerà in campo contro il finlandese Ruusuvuori. Durante l'incontro c'è stato un momento in cui il giocatore kazako ha litigato con l'arbitro, parole fortissime quelle di Bublik, non nuovo a questo tipo di atteggiamenti.

La vittoria di Sinner è stata netta. Jannik si è imposto in due set secchi e quando l'incontro è finito c'è stato un bell'abbraccio tra i due protagonisti dell'ottavo di finale. Tra Sinner e Bublik c'è grande rispetto. Ma nel decimo gioco del primo set c'è stato un momento in cui il talentuoso tennista kazako è esploso e se l'è presa, a più riprese con il giudice di sedia, che dopo averlo pure ammonito, ha sentito alcune parole durissime.

Cosa è successo esattamente, perché si è infuriato Bublik? Il punteggio è di 5-4 per Sinner, che serve per il primo set. Bublik con una bella risposta prova a mettere in difficoltà l'italiano, la palla viene chiamata fuori, ma in realtà è buona: il punto si ripete. Poco dopo accade la stessa cosa. Splendido lungo linea del kazako chiamato fuori, ma l'occhio di falco dice che la palla è buona. Naturalmente si ripete. Bublik poco dopo se la prende con l'arbitro dicendogli che quella palla era sotto i suoi occhi e poteva chiamarla.

Immagine

L'avversario di Sinner si porta comunque sul 15-30 e in quel momento si infuria, inizia così la discussione con l'arbitro, volano parole grosse. Ne nasce una discussione che porta anche al warning (l'ammonizione per il kazako). Sinner è bravo, non si scompone, 30-30. Ma il punto successivo lo vince Bublik che riprende le sue proteste: è 30-40, è palla break, ma lui pensa ancora al punto cancellatogli per un errore del giudice di linea e protesta con parole ancora più grosse: "È game, è 5-5". La discussione continua, Sinner fa ace e poi chiude game e set, è 6-4.

Bublik torna in panchina, è arrabbiato, ce l'ha con l'arbitro. Ne nasce una discussione forte, o meglio continua la discussione. Il kazako non trova pace e al giudice di sedia dice: "Non parlare. Dovresti dire: ‘Mi dispiace Alex, ho sbagliato’. Questo è il tuo lavoro. Non mi parlare adesso. È un tuo errore, era la tua linea. Non ti sto offendendo".

La partita poi continua, rapidamente è 6-2 per Sinner. Bublik è fuori dal torneo, dopo una lite con l'arbitro, che segue quella del primo turno con Goffin. Sinner avanza e troverà venerdì il finlandese Ruusuvuori.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views