Bouchard velenosa su Pegula, è guerra nel tennis femminile: “I soldi non comprano trofei”
Questo è un momento pepato nel tennis. In campo maschile a tenere banco sono gli attacchi, continui e stucchevoli, di Nick Kyrgios a Jannik Sinner, che non gli dà gusto perché non risponde mai. E ora c'è polemica anche in campo femminile. La miccia l'ha accese Genie Bouchard, che ha tirato un dardo avvelenato a Jessica Pegula, tennista americana finalista agli US Open.
Pegula finalista agli US Open, ko con Sabalenka
Jessica Pegula è l'oggetto del contendere. La giocatrice americana da diverse stagioni è ai vertici, la scorsa settimana è riuscita a qualificarsi per la prima volta per la finale di uno Slam – dopo aver battuto anche la numero 1 Swiatek è arrivata all'ultimo atto, ma è stata sconfitta 7-5 7-5 da Sabalenka. La qualificazione alle WTA Finals è praticamente scontata.
Jessica Pegula è la figlia di un milardario americano
Di Pegula, però, si parla sempre tanto per vicende extra-campo, relative in particolare al padre, Terrence, uomo d'affari e multimilionario. Pegula appartiene a una delle famiglie più ricche d'America e dispone di un patrimonio, extra-tennis, enorme. Magnate nelle industrie dello sviluppo del gas naturale, anche immobiliarista, Pegula senior è attivo nel mondo dello sport essendo proprietario di una squadra di hockey su ghiaccio ed ha un patrimonio di circa 7 miliardi di dollari. Jessica Pegula ha guadagnato in carriera 16 milioni di dollari, ma viene universalmente considerata la tennista più ricca in assoluto.
C'è chi difende Pegula
Quando si parla di Pegula dunque si tira in ballo spesso la ricchezza di famiglia, argomento questo che anche sui social è piuttosto forte. L'americana viene attaccata e difesa. Un utente su ‘X' ha scritto: "Non capisco perché Jessica Pegula venga odiata perché è "la figlia di" e proviene da una famiglia benestante. Sembra una persona semplice e divertente e ha lavorato sodo per scalare la classifica. Proprio come OGNI GIOCATORE. Non puoi comprare il talento e l'etica del lavoro".
Genie Bouchard attacca duramente l'americana
Questo commento è stato visto da Genie Bouchard, che lo ha rispostato e sferzante ha scritto: "Money can't buy a US Open final", poi un sorrisino. La traduzione è: "I soldi non comprano la finale degli US Open", con chiaro riferimento alla sconfitta subita con Sabalenka.
Va da sé che velocemente è esplosa la polemica. Le discussioni su Pegula si sono triplicate, con la solita divisione tra pro e contro, ma oggetto delle discussioni è anche Bouchard, che da giovanissima ha conseguito grandi risultati (numero 5 e finale a Wimbledon), ma che da anni, pur non avendo mollato mai l'attività, vive più come influencer e modella che come tennista professionista. Ora si attende la risposta di Pegula, o un'altra bordata della canadese.