video suggerito
video suggerito
Australian Open

Bolelli e Vavassori perdono la finale degli Australian Open: Heliovaara e Patten campioni nel doppio

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti in finale agli Australian Open. I due italiani a Melbourne sono stati batutti in finale Heliovaara e Patten che si sono imposti con il punteggio di 6-7 7-6 6-3.
A cura di Alessio Morra
373 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Simone Bolelli e Andrea Vavassori hanno perso per il secondo anno consecutivo la finale degli Australian Open. A trionfare sono stati il finlandese Heliovaara e il britannico Patten che in rimonta hanno conquistato il secondo titolo Slam della loro carriera, dopo quello ottenuto a Wimbledon lo scorso luglio. Il punteggio finale è stato 6-7 7-6 6-3. Domenica alle 9:30 toccherà a Jannik Sinner, che si giocherà il titolo contro Alexander Zverev.

Bolelli e Vavassori annullano 10 setpoint e vincono il primo set

La vittoria l'hanno vista davvero a un passo. Il primo set è stato estenuante. Bolelli e Vavassori hanno fatto qualcosa di clamoroso annullando 10 setpoint (!) a Heliovaara e Patten e hanno vinto un tie-break da 34 punti, per 18 punti a 16. Il secondo set è stato equilibrato, senza squilli: altro tie-break. Punto a punto, con gli azzurri a due punti dal trionfo sul 5-5. Ma l'unico mini-break è quello buono ed è del tandem finnico-britannico.

Heliovaara/Patten vincono un altro titolo Slam

Sulle ali dell'entusiasmo la coppia che ha vinto l'ultimo Wimbledon fa subito il break. Bolelli e Vavassori in un attimo finiscono sotto 3-0, e sullo 0-30 sembra finita. Ma il carattere c'è, il game è degli italiani, che restano in scia fino al 5-3. Nel nono gioco Bolelli e Vavassori hanno la possibilità di rientrare, conquistano due palle break, non le sfruttano. Vincono Heliovaara e Patten, che si aggiudicano il secondo Slam della carriera. Per Bolelli e Vavassori è una mazzata tremenda, un'altra finale persa. Ma c'è da guardare, nei prossimi giorni, al grande cammino fatto fin qui e alla seconda posizione nella Race del doppio.

373 CONDIVISIONI
431 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views