video suggerito
video suggerito
Australian Open

Bolelli e Vavassori ancora in finale gli Australian Open, sabato la sfida con Heliovaara e Patten

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si sono qualificati per la seconda volta consecutiva per la finale degli Australian Open. Il duo italiano sabato mattina giocherà la finale contro Heliovaara/Patten.
A cura di Alessio Morra
41 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono ancora in finale agli Australian Open. I due tennisti italiani hanno sconfitto Goeransson e Verbeek e sabato giocheranno contro Heliovaara e Patten. Seconda finale di fila per gli azzurri, che hanno iniziato il 2025 vincendo il torneo di Adelaide. E domani tocca a Sinner.

Bolelli e Vavassori in finale a Melbourne per la seconda volta

Erano favoritissimi Bolelli e Vavassori ma il duo svedese – olandese avevano eliminato i numeri 1 Arevalo/Pavic. Goransson e Verbeek partono forte vincono il primo set 6-2, ma poi vengono raggiunti e superati da Bolelli e Vavassori, che si impongono 6-3 6-4. Un traguardo straordinario per i due italiani, che ottengono la seconda finale consecutiva a Melbourne, per Bolelli è la terza (la prima la vinse in tandem con Fognini).

Immagine

Quando si gioca la finale con Bolelli e Vavassori

Sabato nella tarda mattinata, in ogni caso dopo la finale femminile, Bolelli e Vavassori andranno a caccia del titolo. Il traguardo è già straordinario, ma naturalmente c'è tanta voglia di conquistare il primo Slam della carriera in tandem, che darebbe ulteriore lustro a una coppia che da un anno e mezzo a questa parte fa parte del gotha del doppio.

Immagine

Bolelli/Vavassori in finale contro Heliovaara/Patten

Il bolognese e il torinese proveranno a diventare la terza coppia italiana a vincere un titolo Slam dopo Pietrangeli/Sirola (Roland Garros 1959) e Bolelli/Fognini (Australian Open 2015). Per farlo dovranno sconfiggere in finale il duo formato dal finlandese Helioevaara e dall'inglese Patten, che al super tie-break hanno battuto Krawietz e Putz. Heliovaara/Patten sono una coppia di alto livello, presenti nella top ten nonché campioni a Wimbledon lo scorso luglio.

41 CONDIVISIONI
400 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views