video suggerito
video suggerito

Berrettini salta ancora gli Internazionali di Roma: “È molto difficile accettarlo”

Matteo Berrettini anche nel 2023 non sarà in campo agli Internazionali d’Italia di Roma. Il tennista si è infortunato a Montecarlo e non è ancora pronto per tornare a giocare.
A cura di Alessio Morra
295 CONDIVISIONI
Immagine

L'annuncio era nell'aria. Ora c'è l'ufficialità. Matteo Berrettini non giocherà gli Internazionali d'Italia. Per il secondo anno consecutivo il tennista italiano non sarà in campo a Roma. L'infortunio subito nel torneo di Montecarlo gli ha impedito di giocare Monaco di Baviera e Madrid e lo mette al rischio pure per il Roland Garros. La speranza è quella di vederlo al top per la stagione sull'erba.

Berrettini su Instagram ha scritto: "Mi sono aggrappato alla speranza di poter giocare a Roma, un torneo che per me significa molto e dove, probabilmente, sono iniziati tutti i miei sogni. Purtroppo però, i risultati dell'ultima risonanza hanno mostrato che ho bisogno di almeno un’altra settimana prima di poter ricominciare ad allenarmi fisicamente. La mancata partecipazione al torneo di Roma è difficilissima da accettare e questo soprattutto grazie a voi tifosi . Il vostro sostegno significa tanto, tutto… non vedo l'ora di tornare a giocare davanti a voi".

Immagine

Gli ultimi dodici mesi sono stati quasi un calvario per Berrettini, che nella primavera scorsa non gioco mai sul rosso per un'operazione alla mano. Tornò sull'erba, vinse due tornei, ma il Covid gli impedì di giocare a Wimbledon. Un'estate faticosa, ma buona, poi la finale di Napoli, un altro infortunio muscolare prima del ritorno in campo nel 2023.

Immagine

La sconfitta di Melbourne è stata pesante, poi tanta fatica, poche vittorie, le sconfitte nei 1000 americani, il ritorno in un challenger. A Montecarlo ci sono stati segni di ripresa, ma dopo il successo del secondo turno Berrettini ha accusato un problema agli addominali, che lo ha escluso da quel torneo e dai tre successivi. E ora si spera possa essere in campo per lo Slam di Parigi e soprattutto per l'erba. Sinner e Musetti cercheranno di non farlo rimpiangere a Roma.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views