Berrettini non sbaglia: Van De Zandschulp battuto, al 3° turno di Wimbledon sfiderà Bedene
Matteo Berrettini raggiunge Fabio Fognini al terzo turno di Wimbledon grazie al successo sull'olandese Van De Zandschulp con il risultato di 6-3, 6-4, 7-6. Un match più complicato del previsto per la settima testa di serie, contro l'olandese entrato in tabellone da Lucky Loser. Il numero 139 della classifica Atp ha dato infatti filo da torcere a Berrettini, collezionando anche due set point nel terzo parziale. Alla fine però la solidità di Matteo ha fatto la differenza per il passaggio del turno. Ora ad attendere l'italiano ai sedicesimi c'è Bedene.
Nei punti decisivi Matteo Berrettini c'è sempre. Anche nel match contro Van De Zandschulp protagonista di un vero e proprio exploit in questa edizione di Wimbledon, che gli ha permesso di raggiungere comunque il miglior risultato in carriera nello Slam, il tennista italiano si è dimostrato solido. Servizio e dritto, con un gioco a rete convincente, per respingere al mittente gli attacchi dell'avversario che ha giocato con la consapevolezza di non aver nulla da perdere. Matteo è stato bravo a non sbagliare nelle diverse palle break concesse all'olandese, al quale ha annullato nel terzo set due set point, aggrappandosi proprio alla sua battuta poderosa.
Dopo il successo contro Pella dunque, Berrettini conferma il pronostico anche contro Van De Zandschulp, in un tabellone che sembra comunque favorevole. Ora nel terzo turno se la vedrà contro un giocatore che conosce molto bene, ovvero lo sloveno Bedene, 64° giocatore al mondo. Quest'ultimo ha disputato finora un ottimo Wimbledon, battendo prima Moutet e poi Nishioka (giustiziere a sorpresa di Isner), concedendogli addirittura solo 3 game. Berrettini ha giocato contro Bedene in 3 occasioni, vincendo due volte. Uno score che fa ben sperare, su una superficie a lui più congeniale.