video suggerito
video suggerito

Berrettini non ce la fa, deve fermarsi: “Ho un problema al collo”

Il tennista romano, Matteo Berrettini, non figurerà nel tabellone del torneo di Parigi-Bercy che scatta la prossima settimana. La scelta è di tipo strategico in relazione ai prossimi impegni cerchiati in rosso in calendario. L’obiettivo sono le Atp Finals di Torino, come lui stesso ha ammesso in una story su Instagram.
A cura di Maurizio De Santis
92 CONDIVISIONI
Immagine

Matteo Berrettini si ferma. Lo tormenta un problema al collo, nulla di grave ma non vuol rischiare. L'obiettivo è arrivare nelle migliori condizioni possibili alle Atp Finals in programma a Torino (dal 14 al 21 novembre). Il nome del tennista romano non figurerà nel tabellone del torneo di Parigi-Bercy che scatta la prossima settimana (1/7 novembre) nella capitale francese. "The hammer", "il martello" (soprannome che fa il paio con "the rebel", "il ribelle") vuol curarsi e riprendersi da quello che è nulla più di un inconveniente del mestiere.

In una story su Instagram l'azzurro ha voluto spiegare in prima persona il motivo della decisione: "Ciao a tutti negli ultimi giorni ho avvertito dolore al collo – si legge nel testo editato su fondo nero – e per questo ho deciso di cancellarmi da Parigi-Bercy". Non c'è pericolo che il leggero malessere pregiudichi il prosieguo della stagione. La scelta è di tipo strategico in relazione ai prossimi impegni cerchiati in rosso in calendario. Lo chiarisce proprio Berrettini subito dopo. "Voglio essere sicuro al 100% di poter competere al meglio alle ATP Finals di Torino. Grazie per il continuo supporto! Ci vediamo a Torino!".

Un appuntamento che è un guanto di sfida lanciato agli avversari, tra i quali ci sarà (almeno secondo gli ultimi risultati e la risalita in graduatoria) anche l'altro italiano, Jannik Sinner. Nella classifica Atp Race attuale Berrettini occupa la sesta posizione a quota 4090 punti, piazzamento che gli permette di tenere i riflettori puntati su Torino senza patemi. E che il romano non fosse al top della condizione lo si era intuito in occasione della partita e della sconfitta subita venerdì scorso contro Carlos Alcaraz nell'Atp 500 di Vienna: nonostante la buona reazione d'orgoglio nel secondo set, s'è dovuto arrendere al rivale spagnolo con il punteggio finale di 6-1, 6-7 (2), 7-6 (5).

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views