Berrettini-Daniel al Roland Garros: orario TV e dove vedere la partita
Dopo i successi di Fognini e Sinner nel tabellone maschile si attende anche quello di Matteo Berrettini, il numero 1 del tennis italiano, che oggi fa il suo esordio al Roland Garros 2021. Il romano affronterà Taro Daniel, giocatore giapponese che ha sfidato nelle semifinale del torneo ATP di Belgrado poche settimane fa. Il match sarà trasmesso in diretta TV da Eurosport e si disputerà attorno alle 15.30.
Roland Garros, dove vedere Berrettini – Daniel in TV e streaming
L'incontro del primo turno del Roland Garros tra Matteo Berrettini e il giapponese Daniel si potrà seguire in diretta televisiva su Eurosport e Eurosport 2 – sui canali 210 e 211 di Sky. Berrettini-Daniel si potrà vedere anche in streaming tramite Sky Go, DAZN e con il Player di Eurosport.
Berrettini al Roland Garros oggi, orario e programma della partita contro Daniel
Terzo match sul Court Simonne-Mathieu, il terzo in ordine d'importanza, quello tra Berrettini e Daniel che non ha un orario preciso perché dovranno concludersi prima i due match precedenti: Berankis-Humbert (singolare maschile) e Schmedlova-Mladenovic (singolare femminile). Orientativamente l'azzurro non scenderà in campo prima delle 15.30.
Il tabellone di Matteo Berrettini all'Open di Francia
Il numero 9 della classifica ATP è stato sorteggiato nella parte alta del tabellone. In linea teorica agli ottavi Berrettini dovrebbe sfidare Roger Federer, numero 8 e che è tornato a giocare in uno Slam dopo oltre 450 giorni. In caso di successo anche su Roger, Berrettini troverebbe nei quarti il numero 1 del mondo Djokovic.
I precedenti tra Berrettini e Daniel
Due volte si sono affrontati in carriera, entrambe le volte in un 250 sulla terra battuta. Daniel si impose a Istanbul nel 2018 con il punteggio di 7-5 6-3. Mentre Berrettini si è imposto a Belgrado in semifinale lo scorso 24 aprile in tre set, 6-1 6-7 6-0.
L'ottima stagione 2021 di Berrettini
Fin qui è stato eccellente l'anno di Berrettini che è stato anche sfortunato perché l'infortunio subito agli Australian Open gli ha impedito di giocare contro Tsitsipas e lo hanno tenuto fuori quasi due mesi. Matteo ha vinto a Belgrado e ha disputato la finale del 1000 di Madrid il tennista romano, che agli Internazionali d'Italia si è fermato agli ottavi, come a Melbourne. Inoltre con Fognini ha trascinato l'Italia fino alla finale della ATP Cup.