Il video tenerissimo di Berrettini e Cobolli da bambini: oggi rappresentano l’Italia in Coppa Davis
La difesa del titolo vinto un anno fa in Coppa Davis da parte dell'Italia è iniziata a Bologna con il successo sul Brasile. Ora c'è il Belgio. Capitan Volandri ha scelto come singolaristi Matteo Berrettini e Flavio Cobolli, due tennisti romani che si conoscono sin da ragazzini e che per la prima volta giocheranno insieme con la nazionale italiana di tennis. Un video sbucato sui social, oltre a mettere molta tenerezza, fa capire qual è stato il percorso e quanto è stato lungo il percorso che hanno fatto Berrettini e Cobolli, che vogliono coronare un doppio sogno: regalare un successo all'Italia e
Berrettini e Cobolli in campo al Lemon Bowl assieme da ragazzini
Matteo Berrettini e Flavio Cobolli hanno sei anni di differenza, si conoscono sin da quando erano davvero piccoli. Hanno avuto fin qui due carriere differenti. Finale a Wimbledon e semifinali agli US Open e agli Australian per Berrettini, che è risalito in questo 2024 dopo un anno e mezzo complicato, Cobolli invece in questo 2024 si è avvicinato nelle parti nobili della classifica e la sensazione è che possa crescere ancora tanto. Ora sono insieme in Coppa Davis, con Arnaldi si divideranno gli incontri di singolare. Il ligure e Berrettini hanno giocato con il Brasile.
Si conoscono da tanto tempo e un video sbucato sui social network, del 2011, mostra Berrettini e Cobolli assieme, uno al fianco dell'altro. Siamo a Roma, è la fine di dicembre, il periodo in cui si gioca il Lemon Bowl, storico torneo giovanile. E vengono beccati sullo stesso campo Berrettini e Cobolli.
Il primo che, in quel video, aveva quindici anni, chiacchiera amabilmente, mostra di essere già pronto a gestire la popolarità futura. Cobolli invece di anni ne aveva nove, è più timido, risponde, ma sembra preferire sgranocchiare le patatine.
Berrettini e Cobolli oggi giocano assieme in Coppa Davis per l'Italia
Una trentina di secondi molto teneri. Due ragazzini alle prime armi anche con le interviste che giocano un torneo importante, sognano in grande, e poi i loro sogni sono diventati realtà. Chissà se quel giorno hanno anche pensato che avrebbero giocato assieme in Coppa Davis. In questo weekend sarà così.