Berrettini avanti al Roland Garros: vittoria convincente in tre set su Coria
Matteo Berrettini accede al terzo turno del Roland Garros dopo aver eliminato Coria in un'ora e quaranta. Il tennista azzurro che non ha avuto problemi nel secondo turno del torneo di Parigi. Il romano ha vinto contro il numero 101 del mondo in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-2. L'azzurro balza così ai sedicesimi di finale del torneo dove incontrerà il vincente della sfida tra Seppi e Kwon Soonwoo. Una gara in cui non c'è stata storia per il tennista azzurro capace di dominare in lungo e in largo senza troppi affanni.
Berrettini accede per la terza volta al 3° turno del Roland Garros dopo 2018 e 2020. Splendido per l'azzurro soprattutto l'uso della palla corta. Un'ora e 44′ il tempo per guadagnarsi la vittoria e mettere nel mirino Roger Federer. Pochissimi affanni per l'atleta romano che ha gestito al meglio il primo e terzo set mentre nel secondo invece Coria ha dato il meglio di sé sperando di spaventare il suo avversario. Ma non c'è stato nulla da fare, ha prevalso la voglia di Berrettini di andare avanti e continuare il suo cammino che si prospetta ancora molto positivo.
Berrettini dimostra di aver raggiunto un livello molto alto
Berrettini, anche in questa gara, ha dimostrato di essere diventato sempre più maturo. Il tennista azzurro è il numero nove al mondo e ora ha messo nel mirino anche Roger Federer, attuale numero 8, per proseguire la sua scalata in classifica. Un'ambizione non di poco conto per lui che sta facendo davvero passi da gigante per arrivare ad un livello sempre più alto.
All'orizzonte si prospetta infatti un incrocio agli ottavi di finale del torneo proprio contro lo svizzero che ha deciso di partecipare al torneo di Parigi per arrivare pronto alle competizioni sull’erba dove è più a suo agio negli ultimi anni. Per l'Italia in questo momento in scena il derby Sinner-Mager e Musetti. Nel pomeriggio tocca a Cecchinato. Tra le donne, impegni per Giorgi e Paolini.