video suggerito
video suggerito

Becker feroce contro Kyrgios: “Perché parli di tennis”. La risposta è pesantissima

Scambio al vetriolo tra la leggenda del tennis Boris Becker e Nick Kyrgios. Dalle battute sul confronto tra il passato e il presente, e i riferimenti alla vita privata.
A cura di Marco Beltrami
23 CONDIVISIONI
Immagine

Bordate vere e proprie, pallinate scagliate a uomo. Boris Becker e Nick Kyrgios non se le sono mandate a dire, con un botta e risposta molto duro. Il palcoscenico è stato quello dei social e in particolare di X, con la grande gloria tedesca e attuale coach di Rune che ha sfruttato le ultime dichiarazioni dell'australiano per lanciare veri e propri strali.

Che tra i due non corresse buon sangue era cosa nota, visto che anche in passato ci sono state divergenze di opinioni piccate. L'ex numero uno al mondo e vincitore di 6 tornei dello Slam si è sentito tirato in ballo dalle recenti parole di Kyrgios, letteralmente scatenato soprattutto sul confronto tra il tennis di oggi e quello del passato: "Il gioco era così lento allora. Ho visto Boris Becker, non sto dicendo che non fossero bravi ai loro tempi, ma dire che sarebbero altrettanto bravi adesso, è assurdo. Un grande servizio allora andava dai 197 ai 200 KM/H. Quelli come me servono 220 con costanza. È un gioco completamente diverso. Non sto dicendo che non avrebbero trovato la loro strada. Ma serve and volley, per farlo sempre adesso, devi servire a 220, perché se servi qualcosa di meno di 220, fratello, Djokovic ti mangia vivo. Il fratello Lleyton Hewitt ha distrutto Sampras un anno agli US Open. Quello era il primo prototipo di qualcuno che poteva rispondere al servizio. Ha fatto sembrare Sampras una m…a. E cosa farebbe Djokovic a uno come Sampras? Lo avrebbe distrutto, mangiato vivo".

Le parole di Nick nell’intervista a The Athletic non sono certo passate inascoltate soprattutto a uno dei personaggi tirati in causa, ovvero Boris Becker che è esploso sui social: "Nick fa molto rumore sul ultimamente!?! Perché parla di uno sport che apparentemente odia… Nick non ha mai vinto un campionato importante come giocatore o allenatore, quindi da dove viene la sua credibilità? Cercando di confrontare le generazioni… Laver contro Federer, Borg contro Nadal, Sampras contro Djokovic!?! Non menzionerò nemmeno McEnroe, Conners, Lendl Agassi, Courier, Edberg, Wilander, Kuerten, Bruguera, Rafter, Hewitt e molti altri…parla con il tuo OnlyFans di molte cose tranne che del tennis…".

Un riferimento anche alla scelta molto discussa del giocatore aussie di sbarcare sulla piattaforma onlyfans. Kyrgios a questo punto non è andato giù per il sottile, e prima ha voluto chiarire il senso delle sue parole: "Fratello, se metti Lebron in un'era più vecchia, il ragazzo ha una media di circa 50 punti a partita. Gli atleti stanno semplicemente meglio adesso. Purtroppo è così. Non mi siederò qui tra 30 anni e mi comporterò come se potessi competere con i nuovi ragazzi del circuito. Inoltre intendo dire che ho battuto Federer, Nadal, Djokovic, Murray, quindi sento di avere un po' di credibilità…. Ma non ci vuole uno scienziato missilistico per capire che Novak ti avrebbe spazzato via nel fiore degli anni? Come se non fosse un attacco. Sono solo fatti".

Poi ecco la stoccata con riferimento alla vita privata di Becker e alla sua detenzione per aver trasferito illecitamente ingenti somme di denaro e di aver nascosto beni dopo essere stato dichiarato fallito: "Hahahaha questo tizio parla di credibilità…… l'ultima volta che ho controllato eri tu quello che nascondeva i beni, no?". Insomma si è andati decisamente oltre, anche se la chiosa è stata di Becker con un fair play vero o solo di facciata: "Auguro a Nick una pronta guarigione e non vedo l'ora di vederlo di nuovo su un campo da tennis ! È un giocatore entusiasmante quando è in forma! Ha un Grande Slam in tasca ma tocca a te parlare in campo… buona fortuna!".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views