video suggerito
video suggerito

Bartoli in sovrappeso e Lisicki allergica, le due sfidanti di Wimbledon

La francese nel mirino del web per via delle sue forme. La tedesca costretta agli antistaminici, perchè intollerante all’erba.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
marion bartoli giocherà la seconda finale a wimbledon

Il torneo di Wimbledon, che è iniziato con le clamorose eliminazioni di Roger Federer e Rafa Nadal, domani si chiuderà con una finale d’elitè perché in campo ci saranno i primi due giocatori del mondo, Nole Djokovic ed Andy Murray, che proverà a riportare il titolo alla Gran Bretagna dopo 77 anni. Oggi, invece, si disputerà un’inedita finale del torneo femminile. In campo ci saranno Sabine Lisicki e Marion Bartoli. Due buonissime giocatrici che proveranno a realizzare il sogno di una vita e proveranno ad entrare nella storia del tennis.

Marion Bartoli – Tra le due finaliste senza dubbio la più conosciuta è la francese. Bartoli è nota sia per meriti sportivi, nel 2007 giocò la finale di Wimbledon, perse con Venus Williams, sia per tante situazioni extra sportive. Nel 2007 Marion stava nettamente perdendo la sua prima semifinale Slam con Justine Henin, ma quando lei vide entrare nel Royal Box, il suo mito, Pierce Brosman cambiò marcia e vinse nettamente con l’allora numero uno del mondo. Bartoli, che ha avuta un’educazione severissima, da parte di un papà allenatore molto duro, che le ha fatto terra bruciata intorno, è, purtroppo per lei, molto nota anche per il suo aspetto fisico, che non è esattamente quello di una modella. La povera Marion, che fa tenerezza in campo quando si dà la carica dopo ogni punto, è bersaglio facile sui social network e sui tanti siti specializzati. Perché tanti immagini, di fotografi maliziosi e forse un po’ cattivelli, mettono in luce i suoi chili di troppo.

Sabine Lisicki – La tedesca, che a Wimbledon nei quarti nel 2011 vinse con la Bartoli, è sempre estremamente sorridente. Sabine, che ha origini polacche, ha disputato un torneo splendido. La vittoria con Serena Williams la tedesca non la dimenticherà mai e mai Lisicki dimenticherà la semifinale vinta 9 a 7 al terzo con la Radwanska. Lisicki, che è la prima tedesca dai tempi di Steffi Graf in una finale Slam, se oggi servirà come ha fatto in tutto il torneo probabilmente vincerà il torneo di Wimbledon. Se dovesse farcela sarà davvero incredibile, perché Sabine è allergica all’erba! Infatti la tedesca in queste settimane si è riempita di antistaminici per poter continuare a coltivare il sogno della sua vita.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views