video suggerito
video suggerito
Australian Open

Australian Open, Camila Giorgi e Sara Errani al secondo turno: i risultati degli italiani

Al via gli Australian Open con la prima giornata di partite nel tabellone maschile e femminile. Buone notizie per il tennis in rosa con i successi di Camila Giorgi e Sara Errani che volano al secondo turno. Esordio da dimenticare per gli uomini: eliminati Mager, Travaglia e Sinner battuto da Shapovalov.
A cura di Marco Beltrami
22 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Sul cemento di Melbourne sono ufficialmente iniziati gli Australian Open. Occhi puntati sugli italiani impegnati nel tabellone principale del primo Slam stagionale. Buone notizie dal tennis femminile, con il successo di Camila Giorgi e di Sara Errani che volano al secondo turno del torneo australiano. Niente da fare invece per Gianluca Mager, subito ko, per Travaglia battuto in 3 set da Tiafoe e anche per uno degli osservati speciali ovvero Sinner battuto da Shapovalov.

Australian Open, Giorgi ed Errani al secondo turno: le avversarie

L'avventura delle tenniste italiane agli Australian Open inizia nel migliore dei modi. Nel match del primo turno successi per Camila Giorgi e Sara Errani. La prima, numero 79 della classifica WTA ha superato con un doppio 6-3 la kazaka Yaroslava Shvedova, che dopo 3 anni di stop per maternità è tornata a competere, giovando così del ranking protetto. Buone notizie dunque per la Giorgi soprattutto dal punto di vista fisico, dopo i fastidi agli adduttori delle scorse settimane. Per lei ora la secondo turno ci sarà un ostacolo duro, ovvero la polacca Swiatek 15a testa di serie del torneo.

Ha sovvertito i pronostici Sara Errani che ha battuto in rimonta la cinese Wang. La tennista azzurra numero 131 al mondo e proveniente dalle qualificazioni, dopo aver perso il primo set con la 34a giocatrice della classifica WTA e 30a testa di serie degli Australian Open, si è imposta con un doppio 6-4. Anche per lei ora, impegno durissimo, contro Venus Williams.

Mager e Travaglia sconfitti, anche Sinner si arrende a Shapovalov

Per quanto riguarda invece il tabellone maschile, subito ko Gianluca Mager. Il primo dei tennisti italiani impegnati agli Australian Open è stato battuto dal russo Aslan Karatsev. Brutta sconfitta per il ligure n. 96 al mondo, contro il n.111 con il risultato di 6-3 6-3 6-4. Finito al tappeto anche Travaglia, numero 71 Atp, battuto dall'americano Tiafoe (62) in tre set. Giornata amara anche per Sinner che dopo una battaglia di 4 ore si è arreso a Shapovalov, 11a testa di serie del seeding.

I risultati degli italiani di oggi agli Australian Open

Sara Errani (ITA) – Qiang Wang (CHN)
Camila Giorgi (ITA) – Yaroslava Shvedova (KAZ) 6-3, 6-3
Gianluca Mager (ITA) – Aslan Karatsev (RUS) 3-6, 3-6, 4-6
Stefano Travaglia (ITA) – Frances Tiafoe (USA) 6-7, 2-6, 2-6
Jannik Sinner (ITA) – Denis Shapovalov (CAN) 6-3, 3-6, 2-6, 6-4, 4-6

22 CONDIVISIONI
403 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views