Roma, Benoit Paire attacca: “Che programmazione di m… agli Internazionali d’Italia”

Mandati in archivio gli US Open, il torneo femminile lo ha vinto Naomi Osaka mentre quello maschile Dominic Thiem, in un'interminabile finale su Zverev, il mondo del tennis si è trasferito a Roma, dove in un periodo dell'anno completamente diverso si tengono gli Internazionali d'Italia 2020. C'è grande attesa per il torneo degli uomini, in campo Djokovic e Nadal ma anche Berrettini (testa di serie numero 4) e Fognini (numero 7). Il pre Internazionali è stato segnato dalle polemiche, quelle tra la FIT e la Regione Lazio che non ha permesso spettatori sulle tribune. E gli animi continuano a essere molto caldi. Questa volta per via di un tweet di Benoit Paire, che se l'è presa con gli organizzatori e li ha accusati di essere faziosi.
Il tweet di Paire contro gli Internazionali d'Italia
Il tennista marsigliese, autentico esempio di genio e sregolatezza, negli Stati Uniti era volato per giocare gli US Open, ma a New York ha scoperto di essere positivo al Covid, e il torneo lo ha saltato, tornato in Europa da pochi giorni ha chiesto agli organizzatori di non esordire di lunedì. Ma non è stato accontentato. E su Twitter è stato tagliante contro gli organizzatori, che ha anche accusato di favorire il suo avversario: Jannik Sinner, stellina del tennista italiano:
Programmazione di m…a! Grazie Internazionali d'Italia. Avevo fatto solo una domanda, volevo giocare martedì per avere un giorno in più di allenamento dopo essere arrivato da New York, e considerato che affronto un giocatore italiano, voi mi mandate in campo lunedì.
Berrettini e Fognini tra le stelle degli Internazionali d'Italia 2020
Oggi sono iniziati gli Internazionali d'Italia, in cui i tennisti italiani, soprattutto nel tabellone maschile, proveranno a togliersi un po' di soddisfazioni. Innanzitutto Sinner, che se batterà Paire troverà Tsitsipas (numero 3 del tabellone e 6 del mondo), e poi i due big Berrettini, collocato nella parte alta del tabellone, e Fognini, reduce da un'operazione tornato la scorsa settimana alla gare a Kitzbuhel.