ATP Pechino, il tabellone aggiornato maschile e femminile del torneo di tennis
Il China Open di tennis è in programma dal 23 settembre al 2 ottobre 2024 sui campi in cemento all'Olympic Green Tennis Centre di Pechino, in Cina. Jannik Sinner torna in campo dopo il successo degli US Open e lo fa a Pechino da campione in carica: l'altoatesino ha vinto il torneo nel 2023. Sono 4 gli azzurri nel main draw maschile, oltre a Sinner in campo anche Musetti, Cobolli e Sonego. Nel tabellone femminile invece occhi puntati su Jasmine Paolini.
Dopo la vittoria all'esordio con Jarry, Jannik tornerà in campo per gli ottavi contro Safiullin: l'altoatesino si trova nella parte alta del tabellone e potrebbe incrociare Dimitrov ai quarti e Rublev o Musetti in semifinale. Medvedev e Alcaraz, invece, si trovano nella parte basse. Si qualificano agli ottavi anche Musetti e Cobolli. Tutte le informazioni sul programma sono disponibili anche sul sito ufficiale del torneo.
Il tabellone dell'ATP 500 di Pechino: Sinner contro Alcaraz solo in finale
Il torneo è extra lusso. 32 giocatori in campo, dunque nessun bye. Chi vorrà vincere il titolo avrà bisogno di cinque vittorie. Sinner, numero 1 al mondo, ha esordito contro Jarry, finalista agli Internazionali d'Italia di Roma e affronterà Safiullin agli ottavi. Nei quarti secondo tabellone ci sarebbe la testa di serie numero 8 Dimitrov, mentre in semifinale Sinner può affrontare uno tra Rublev e Musetti. Alcaraz e Medvedev, reduci dalla Laver Cup, sono nella parte bassa. Il tabellone maschile del torneo è disponibile anche in pdf. Qui il tabellone femminile in pdf.
Il calendario completo del torneo: date e programma
A Pechino, anche quest'anno, il torneo ATP 500 non si gioca nella modalità classica. Cioè non si comincia di lunedì e si termina con la finale di domenica. Ma si gioca da giovedì 26 settembre fino a mercoledì 2 ottobre, quando sarà in programma la finale. Dal giorno seguente poi tutti in campo per il torneo 1000 di Shanghai.
- Giovedì 26 settembre: primo turno
- Venerdì 27 settembre: primo turno
- Sabato 28 settembre: secondo turno
- Domenica 29 settembre: secondo turno
- Lunedì 30 settembre: quarti di finale
- Martedì 1 ottobre: semifinali
- Mercoledì 2 ottobre: finale