video suggerito
video suggerito

ATP Miami 2025, il tabellone: Berrettini e Paolini fuori, chance importante per Djokovic

Il tabellone del Masters 1000 di Miami, Berrettini e Paolini eliminati da Fritz e Sabalenka. Nessun italiano ancora in gioco. Fuori Zverev dopo Alcaraz.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il tabellone del Masters 1000 di Miami ha visto uscire anche Matteo Berrettini. Degli otto i tennisti italiani nel tabellone maschile, non è rimasto in gioco nessuno dopo Berrettini è stato eliminato da Fritz nei quarti di finale. Dopo l'ecatombe di big, c'è una grande chance per Djokovic che ha battuto Korda e affronterà Dimitrov in semifinale. Nel femminile niente da fare per Jasmine Paolini che in semifinale si è arresa alla numero uno al mondo Sabalenka.

Italiani fuori nel tabellone maschile e femminile

Berrettini che si trovava dalla parte alta del tabellone, quella che era la stessa di Zverev è stato rotagonista di una splendida cavalcata culminata nel bel successo negli ottavi contro de Minaur. Nei quarti ko in tre set contro Fritz che incrocerà in semifinale il ceco Mensik che ha battuto il giustiziere della testa di serie numero uno del tabellone Zverev. Quest'ultimo ha fatto un favore a Sinner che a meno di exploit potrebbe restare primo al rientro a Roma

Nel tabellone femminile, super Jasmine Paolini tornata sui livelli che le hanno permesso di brillare nella scorsa stagione. Dopo la bella vittoria nei quarti con Linette per diventare la prima giocatrice italiana a raggiungere la semifinale di Miami, l'azzurra è uscita di scena contro Aryna Sabalenka prima giocatrice del ranking.

Immagine
Immagine

Il calendario completo del Masters 1000 di Miami

  • Venerdì 28 marzo – semifinale femminile, quarti maschili (ore 00:00)
  • Venerdì 28 marzo – semifinale maschile (ore 18)
  • Sabato 29 marzo – semifinale maschile (ore 00)
  • Sabato 29 marzo – finale doppio maschile (ore 17:30)
  • Sabato 29 marzo – finale femminile (ore 20)
  • Domenica 30 marzo – finale doppio femminile (ore 18:30)
  • Domenica 30 marzo – finale maschile (ore 21)
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views