ATP Madrid 2022: il tabellone di Sinner e Musetti, risultati e dove vedere il torneo di tennis in TV
Il Mutua Madrid Open è il secondo Masters 1000 su terra battuta dell'ATP Tour: si gioca dal 30 aprile all'8 maggio alla Caja Magica nella capitale spagnola. Sinner e Musetti sono gli unici italiani ancora in gara nel tabellone maschile: entrambi i tennisti azzurri hanno strappato il pass per gli ottavi di finale del torneo di tennis. Jannik ha battuto De Minaur ai sedicesimi e affronterà Auger Aliassime agli ottavi: il match è in programma oggi 5 maggio non prima delle 17:30. In caso di vittoria, l'altoatesino potrebbe affrontare ai quarti il connazionale. Musetti, infatti, oggi sarà impegnato contro Zverev e potrebbe contendersi con Sinner l'accesso alle semifinali. Musetti-Zverev è in programma oggi non prima delle 15:30.
Già qualificato ai quarti Novak Djokovic: vinta a tavolino la sfida contro Murray, impossibilito a scendere in campo. Occhi puntati anche su Alcaraz, oggi in campo contro Norrie.
Jannik Sinner, testa di serie numero 10, si trova nella parte bassa del draw insieme a Musetti e Zverev (campione in carica). In palio un montepremi di circa un milione di euro. Dovesse andare avanti, l'azzurro sfiderebbe Auger-Aliassime e poi Zverev. Il torneo di Tennis di Madrid sarà trasmesso in diretta TV e in streaming sui canali Sky.
Ecco il calendario dei Mutua Madrid Open, con le partite e i risultati degli italiani. Tutte le informazioni sul programma sono disponibili sul sito ufficiale del torneo e sul sito dell'Atp Tour.
ATP Madrid 2022, il programma di oggi e i risultati del 5 maggio
Ecco le partite in programma oggi 5 maggio del Madrid Open di tennis e i risultati dei match. Sinner affronta Auger Aliassime mentre Musetti dovrà sfidare Korda.
- Rublev-Evans in corso
- Hurkacz- Lajovic dalle 13:30
- Musetti-Zverev dalle 15:30
- Nadal-Goffin dalle 16:00
- Dimitrov-Tsitsipas dalle 17:30
- Auger Aliassime-Sinner dalle 17:30
- Norrie-Alcaraz dalle 20:00
Ottavi ATP Madrid 2022, il tabellone dei quarti: Sinner dalla parte di Zverev
In tabellone c'è Jannik Sinner, che è nella parte bassa del tabellone e agli ottavi sfiderà il numero 8 Auger-Aliassime ed eventualmente nei quarti troverebbe Zverev o Musetti. Poteva andare peggio. Nella parte alta ci sono Djokovic, Nadal e Alcaraz, che potrebbero sfidarsi nei quarti di finale. Ottavo difficile per Musetti che affronterà Zverev
Ecco il tabellone completo dell'ATP di Madrid con gli incroci ai quarti:
Ottavi di finale
Rublev-Evans
Hurkacz- Lajovic
Musetti-Zverev
Nadal-Goffin
Dimitrov-Tsitsipas
Auger Aliassime-Sinner
Norrie-Alcaraz
Djokovic-Murray
Quarti di finale
Djokovic – Hurkacz/Lajovic
Nadal/Goffin – Alcaraz/Norrie
Rublev/Evans-Tsitsipas/Dimitrov
Sinner/Auger Aliassime-Musetti/Zverev
Il programma dei Masters 1000 di Madrid: il calendario delle partite
Dura otto giorni il torneo di Madrid, un grande appuntamento che si disputa da una dozzina d'anni e che precede ormai abitualmente gli Internazionali d'Italia di Roma. In palio ci sono tanti punti e tanti soldi. Domenica 1° maggio inizia il torneo, che dal martedì proporrà i big in campo. Giovedì si disputano gli ottavi, poi quarti, semifinali e finale l'8 maggio.
- Giovedì 5 maggio: ottavi di finale
- Venerdì 6 maggio: quarti di finale
- Sabato 7 maggio: semifinali
- Domenica 8 maggio: finale
Dove vedere il Madrid Open di tennis in diretta TV e streaming
Il quarto torneo 1000 della stagione sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva da Sky, che detiene i diritti televisivi di tutti i tornei di questa categoria. Gli incontri si potranno seguire su due canali: Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La programmazione inizierà nella tarda mattinata e proseguirà per tutta la giornata. La sessione serale del torneo di Madrid è sempre imprevedibile. Qualche anno fa un incontro terminò alle 3 del mattino. Dunque gli appassionati hanno realmente la possibilità di vedere gli incontri a tutti gli orari. In streaming il 1000 di Madrid si potrà seguire in diretta sia tramite Sky Go che Now.