video suggerito
video suggerito

Anna Kalinskaya si sente male, costretta al ritiro ad Adelaide: Australian Open a rischio

La tennista russa si è ritirata al primo turno del torneo WTA di Adelaide. Kalinskaya ha forse subito un colpo di calore. La russa si è ritirata e ora è potenzialmente a rischio per gli Aus Open.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

Il ritorno di Anna Kalinskaya non si è chiuso nel migliore dei modi. Perché la tennista russa si è dovuta ritirare durante il match di primo turno del torneo di Adelaide. Kalinskaya ha accusato un mancamento, il medico è entrato in campo durante la sfida con Belinda Bencic. La giocatrice si è dovuta ritirare dopo 54 minuti. Ora dovranno essere fatto delle valutazioni per gli Australian Open per la numero 15 della classifica WTA.

Kalinskaya si ritira dal WTA di Adelaide

Kalinskaya, che sembra sia ancora legata sentimentalmente a Sinner, era in campo contro Bencic nel primo turno del torneo di Adelaide, un evento combined, perché sugli stessi si gioca anche il torneo maschile. La russa dopo aver perso il primo set con il punteggio di 6-2 ed aver perso anche il primo game del secondo ha chiesto l'intervento del medico. La dottoressa della WTA si è presentata in campo per valutare le condizioni della russa, alla quale è stata presa la pressione.

Immagine

Bencic passa il turno: "Non è questo il modo in cui volevo vincere"

Kalinskaya già nei game precedenti aveva mostrato di essere stanca, il caldo quest'anno in Australia è eccessivo, le temperature sono altissime. E in quest'avvio di stagione sia nel circuito maschile che in quello femminili ci sono stati già diversi tennisti che hanno dovuto ritirarsi in corso d'opera. La sua avversaria, a caldo, ha detto: "Auguro tutto il meglio ad Anna. Spero che sia pronta per l'Australian Open. Non è questo il modo in cui volevo vincere".

Kalinskaya testa di serie agli Australian Open

Anna Kalinskaya proverà a recuperare per gli Australian Open. Il tempo ce l'ha. Perché il torneo si disputa dal 12 al 26 gennaio. La russa se sarà in tabellone, come dovrebbe essere, verrà inclusa tra le prime teste di serie, essendo numero 15 al mondo. Kalinskaya nel 2024 ha vissuto l'anno migliore della sua carriera e in Australia ci è arrivata con grandi ambizioni.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views