Anna Kalinskaya perde, critica velenosa in Russia: “Aveva fretta di tornare a casa da Sinner”
Mentre Jannik Sinner va avanti come un treno al Roland Garros, non avendo perso neanche un set nei primi tre turni, è già finito il torneo della sua nuova fidanzata Anna Kalinskaya. La 25enne russa è stata battuta a sorpresa al secondo turno dalla canadese Bianca Andreescu: l'ex vincitrice dello US Open del 2019 era data sfavorita dai bookmakers alla vigilia, vista la lunga inattività a causa dei suoi problemi alla schiena (attualmente è addirittura numero 228 del ranking WTA), ma è sembrata essere sulla via del pieno recupero imponendosi 6-3 al terzo set, in rimonta dopo aver perso il primo. La Kalinskaya, oltre alla sconfitta, ha dovuto incassare anche una critica al veleno in patria, che ha tirato in ballo pure Sinner.
La frecciata ad Anna Kalinskaya per la sua relazione con Sinner
"Kalinskaya, a quanto pare, aveva fretta di tornare a casa da Sinner, anche se avrebbe dovuto vincere, perché Andreescu, dopo una lunga assenza dai campi, non aveva ancora ritrovato la sua forma", ha sentenziato Anna Dmitrieva, 84enne ex tennista russa, 18 volte campionessa dell'Unione Sovietica ed oggi apprezzata opinionista sul tennis. Secondo questa lettura, insomma, la relazione di Anna con Jannik potrebbe averla distratta dai suoi obiettivi sportivi.
Anna e Jannik sono inseparabili a Parigi
Un basso livello di concentrazione che sarebbe testimoniato anche dalla sua presenza costante sulle tribune dei campi dove gioca Sinner, per fare il tifo per l'altoatesino. Anna c'era anche ieri in prima fila al Philippe Chatrier, ad assistere alla facile vittoria di Jannik contro Kotov, dopo che lui la sera prima aveva fatto altrettanto per lei nello sfortunato match con la Andreescu. I media russi stanno seguendo passo dopo passo la storia d'amore tra i due e se finora tutti ne avevano parlato quasi con orgoglio, magnificando la grandezza del nostro campione, stavolta per la prima volta è arrivata una frecciatina.
Niente che possa ovviamente impensierire più di tanto la coppia italo-russa, che sembra più che mai affiatata. Non ce ne voglia la veteranissima Dmitrieva, ma saremmo felici di vedere Anna sulle tribune dei prossimi quattro match di Sinner al Roland Garros: vorrebbe dire che Jannik avrà raggiunto la finale e di conseguenza anche il numero uno della classifica mondiale.