Chi è Anna Kalinskaya, la tennista fidanzata di Jannik Sinner
"Lo sapete, non mi piace parlare tanto della mia vita privata. Sì, sto con Anna, però teniamo tutto molto riservato. Di più non dico". Così Jannik Sinner aveva reso ufficiale la sua relazione con Anna Kalinskaya, confermandola durante il Roland Garros, dopo la vittoria all'esordio contro l'americano Eubanks. In conferenza il giocatore azzurro non si era tirato indietro di fronte alla domanda sulle indiscrezioni nate prima del torneo, con la volontà però di tenere il tutto il più lontano possibile dai riflettori.
Chi è Anna Kalinskaya, la fidanzata di Jannik Sinner
Anna Kalinskaya è una tennista russa di 25 anni che attualmente occupa la posizione numero 14 del ranking WTA. In questa stagione si sta ben disimpegnando, dopo aver trovato finalmente la migliore forma possibile, mettendosi alle spalle anche qualche infortunio di troppo. Pur avendo collezionato risultati importanti, Kalinskaya non ha mai vinto un titolo nel circuito principale. Ci è andata vicina a Dubai, quando nel torneo WTA 1000 si è tolta la soddisfazione di battere la numero uno al mondo Swiatek, perdendo poi in finale dalla nostra Jasmine Paolini.
La storia d'amore con Anna chiude un lungo capitolo per Sinner che per tanti anni era stato legato a Maria Braccini: i due avevano cominciato la loro relazione nel 2020 e si erano trasferiti insieme nella casa del tennista a Monaco.
La storia d’amore tra Sinner e Anna Kalinskaya
Non ci sono molti dettagli sul primo incontro, dato che entrambi i tennisti sono molto riservati sulla loro vita privata. Anna Kalinskaya ha rivelato soltanto che hanno cominciato la loro conoscenza nel 2024, ma poi è stato Sinner a confermare la relazione nel maggio 2024, durante il Roland Garros. Nessuno dei due ama esporsi e in generale si tengono lontani dai riflettori.
La tennista russa è stata vista in tribuna al Roland Garros, una presenza che non aveva fatto altro che alimentare le voci di una possibile relazione tra i due. I pochissimi dettagli che si conoscono su questa love story sono stati raccontati dagli stessi protagonisti: in un'intervista recente Sinner ha raccontato il suo appuntamento ideale, rivelandosi un ottimo cuoco e svelando qualche abitudine (come la passione per il tiramisù) che di sicuro avrà già fatto conoscere alla sua Anna.