Adria Tour, Troicki e la moglie incinta positivi al Covid-19. Domani i risultati del tampone di Djokovic
Dopo Dimitrov e Coric, anche Viktor Troicki e sua moglie Aleksandra sono risultati positivi al test del Covid-19. A riportate la notizia sono i media serbi RTS e Telegraf. Anche il tennista serbo di origine russa ha partecipato all'evento nella capitale serba Adria Tour organizzato da Novak Djokovic. Lo stesso Nole è tornato oggi a Belgrado e si è sottoposto al test: il risultato verrà reso noto domani: come riferisce l'agenzia di stampa serba Tanjug e insieme del campione serbo si sono sottoposti al test l’intera sua famiglia e i componenti del suo staff tecnico.
Ieri era stata annullata la finale del torneo tra lo stesso Djokovic e il russo Andrej Rubljov dopo la positività al Covid-19 del bulgaro Grigor Dimitrov. Nel frattempo aumentano le critiche per il torneo di tennis benefico organizzato da Djokovic per i match disputati a porte aperte, per gli eventi con i tifosi e le iniziative collaterali senza il rispetto dei protocolli anti-Covid. Oltre alle critiche degli osservatori sono arrivate anche quelli di Andreas Seppi e Kyrgios, che hanno definito "sciocca" la decisione di giocare il torneo.
Coric positivo al Covid-19
Il primo a risultare positivo al Covid era stato Grigor Dimitrov ma successivamente c'erano altri tre partecipanti all’Adria Tour ad aver contratto il Coronavirus, tra questi ci sono anche Borna Cornic e l’allenatore di Nole Djokovic. Il numero 33 del ranking Atp su Twitter ha comunicato così l'esito del suo tampone:
Salve a tutti, voglio informavi che sono stato testato positivo al Covid-19. Voglio assicurarmi che tutti quelli che sono stati in contatto con me negli ultimi giorni facciano il test!. Sono davvero dispiaciuto per ogni danno che possa aver causato!. Sto bene e non ho alcun sintomo. Per favore, state al sicuro e in salute!. Tanto amore per tutti!