A Tokyo condizioni estreme, Paula Badosa crolla: costretta al ritiro su sedia a rotelle
Nole Djokovic si era lamentato per le condizioni in cui si gioca il torneo di tennis. Il numero 1 ATP nei giorni scorsi aveva dichiarato che in mattinata fa troppo caldo e l'umidità è elevata, e per tutti i tennisti è faticoso giocare. Ha avuto grossi problemi a causa dell'eccessiva calura anche Medvedev nel match con Fognini, ma nulla a confronto con quello che è successo alla spagnola Paula Badosa, che ha dovuto ritirarsi nel match dei quarti con Vondrousova a causa di un colpo di calore. La giovane tennista è uscita dal campo addirittura sulla sedia a rotelle.
Badosa vs Vondrousova nei quarti del torneo olimpico
Badosa era partita molto bene contro Vondrousova, che aveva eliminato Naomi Osaka, ma poi ha perso il primo set 6-3 e si è ritirata al termine della prima frazione. Il ritiro era inevitabile. Quando si è seduta dopo il nono gioco la spagnola ha chiesto l'assistenza medica, ha chiamato il fisioterapista perché non si sentiva bene, probabilmente ha subito un colpo di calore. Immediatamente le è stato messo tra il collo e la testa un asciugamano colmo di ghiaccio, con l'obiettivo di abbassare la temperatura. Quei minuti sono stati complicati per tutti coloro che erano sul campo, si è spaventata anche la giocatrice ceca che ha dato prova di sportività cercando di dar manforte a Baodsa che ha lasciato il campo sulla sedia a rotella, la giovane tennista non era in grado di camminare in quel momento ed i medici hanno preferito farla uscire dal campo in questo modo.
Vondrousova continua il suo cammino e a sorpresa è in semifinale, affronterà Elena Svitolina, tennista ucraina che ha eliminato nei quarti di finale Camila Giorgi, l'ultima tennista italiana rimasta in corsa nel torneo femminile.