video suggerito
video suggerito

A Djokovic chiedono un consiglio su come conquistare una donna sconosciuta: suggerisce una sola frase

A Monte Carlo, dove esordirà sulla terra battuta quest’anno, Novak Djokovic ha concesso un’intervista scherzosa in cui ha risposto alla domanda sul modo migliore di approcciare una donna sconosciuta.
A cura di Paolo Fiorenza
17 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la finale persa a Miami contro il giovane rampante ceco Jakub Mensik, Novak Djokovic si è trasferito a Monte Carlo per iniziare la stagione sulla terra battuta: mercoledì affronterà nel secondo turno (dopo aver avuto un bye al primo) il cileno Alejandro Tabilo, che all'esordio ha battuto Wawrinka. Sarà l'occasione per vendicare la sconfitta subita dal sudamericano l'anno scorso a Roma nell'unico confronto tra i due e per cercare di vincere il suo 100simo torneo in carriera, obiettivo che il 37enne campione serbo sta inseguendo a dispetto di età e acciacchi. In attesa di esibirsi sul campo, Nole ha dato dei consigli su come approcciare una donna sui social – senza conoscerla – e provare a conquistarla, nel corso di una sua intervista scherzosa a ‘Overtime'.

Voglio provarci con una ragazza. Cosa dovrei scriverle?
– (Ride) OK, dammi un po' più di contesto.

Stavo scorrendo Instagram e ho visto la sua foto in un bar.
Le hai mandato un messaggio su Instagram?

Ho messo like a una delle sue storie.
Hai messo like a una delle sue storie? Vi seguite a vicenda?

Non ancora.
Quindi stai pensando a come approcciarla… cosa vuoi fare?

Ho pensato di fare un po' in maniera infantile: mettere like a tre foto e vedere come avrebbe reagito.
Penso che le tue aspettative sono troppo alte, amico. Prendi l'iniziativa, non aspettare. Dille: ‘Hai preso la mia attenzione'.

Dopo aver dato la dritta al suo intervistatore, Djokovic è scoppiato a ridere. Ben più serio è stato il suo approccio al 1000 di Monte Carlo: ieri il serbo si è allenato con Carlos Alcaraz, un set tiratissimo in cui se le sono date senza risparmiarsi.

Novak Djokovic con Carlos Alcaraz a Monte Carlo: si sono allenati assieme
Novak Djokovic con Carlos Alcaraz a Monte Carlo: si sono allenati assieme

Djokovic non molla, vuole vincere il 100simo titolo in carriera

"Credo ancora di avere abbastanza benzina nel motore – ha detto fiducioso Nole a L'Equipe – Come ho dimostrato in Australia durante il primo Grande Slam dell'anno e a Miami, posso ancora giocare ai massimi livelli. La competizione mi soddisfa ancora. Molte persone pensano che dovrei lasciare il tennis in bellezza. E lo capisco. Altri pensano che avrei dovuto fermarmi dopo la mia medaglia d'oro ai Giochi olimpici di Parigi. Vediamo cosa mi riserva il futuro. Se mi dicessi che vincerò il mio 100simo titolo in uno Slam, firmerei subito. Ma è una montagna ripida da scalare. Dobbiamo restare umili".

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views