video suggerito
video suggerito

Le gare di sci alpino dell’8 dicembre 2023

Oggi in programma il primo SuperG femminile di scena in Svizzera a St. Moritz che vedrà impegnate le nostre Federica Brignone e Sofia Goggia. Appuntamento alle 10:30 in punto, diretta in chiaro delle gare di Coppa del Mondo su Rai 2.
A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
Sofia Goggia, chiamata alla vittoria a St. Moritz in Coppa del Mondo
Sofia Goggia, chiamata alla vittoria a St. Moritz in Coppa del Mondo

La Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2023-2024 torna in Europa per uno degli appuntamenti classici: St. Moritz. Il tutto dopo aver concluso la doppia trasferta nordamericana tra Stati Uniti e Canada, caratterizzata dal maltempo che ha messo a dura prova ancora una volta l'organizzazione.

Venerdì 8 dicembre è in programma il primo dei due SuperG femminili della Coppa del Mondo di sci alpino, appuntamento dedicato alla velocità con die SuperG e una discesa, dove tutti attendono la nostra Sofia Goggia. Le prove sono in calendario tutte dalle ore 10:30, diretta TV e streaming in chiaro su Rai e RaiPlay, a pagamento su Eurosport.

A St Morizt c’è una attesa altissima per l'Italia in pista, su una neve che ha già regalato straordinarie emozioni tra donne e uomini, con ben 37 podi complessivi, sette vittorie e una tripletta indelebile del 2020 con Fattori, Ghedina e Fishballer sul podio. Attorno a Sofia Goggia tutti gli occhi puntati, visto che è la indiscussa favorita in discesa libera e che proverà a cercare gloria anche nei due Super G per provare il controsorpasso in coppa del Mondo a Federica Brignone straordinaria dominatrice a Tremblant dove ha vinto con una eccezionale rimonta nella tormenta.

Le azzurre convocate insieme a Sofia Goggia per la Coppa del Mondo a St. Morizt

Sofia Goggia guida la truppa azzurra scelta dal direttore tecnico azzurro Gianluca Rulfi che ha convocato anche Federica Brignone, Marta Bassino, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago e Laura Pirovano. Chiamate anche Elena Dolmen, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner, che parteciperanno ai training di discesa e faranno selezione solamente per la gara di sabato.

Dove vedere in TV e streaming il Super G femminile: orario e programma

Le gare di St.Moritz, valide per la Coppa del Mondo femminile 2023-2024 di sci alpino, sono iniziate con le sessioni di training mercoledì in vista delle gare in programma tra venerdì, sabato e domenica (due SuperG e una discesa). Gli eventi saranno trasmessi in diretta  TV su Rai 2 in chiaro e su Eurosport 1 a pagamento. In diretta streaming per abbonati, appuntamento su Discovery+, Sky Go, Now Tv, DAZN. Per tutti coloro che vogliono seguire le prove gratuitamente, in diretta live su RaiPlay.

Il programma completo delle gare a St. Morizt

  • Venerdì 8 dicembre
    10.30 SuperG femminile St.Moritz (Svizzera)
  • Sabato 9 dicembre
    10.30 Discesa libera femminile St.Moritz (Svizzera)
  • Domenica 10 dicembre
    10.30 SuperG femminile St.Moritz (Svizzera)
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views