video suggerito
video suggerito

Sci, cancellata la discesa femminile di Cervinia con Goggia e Brignone

Oggi domenica 19 novembre era in programma la discesa femminile a Zermatt-Cervinia, quarto appuntamento di Coppa del Mondo cancellato per maltempo Al via ci sarebbero state 54 atlete di 17 Paesi, con 9 italiane tra cui Goggia e Brignone.
A cura di Alessio Pediglieri
21 CONDIVISIONI
Immagine

Cancellata anche la discesa femminile di oggi in programma inizialmente alle 11:30. La competizione ha dovuto fare i conti con il maltempo e in particolare con un vento fortissimo: la partenza è stata inizialmente rinviata, ma alla fine non c'è stato nulla da fare con gli organizzatori che hanno deciso di non far gareggiare le sciatrici.  Sempre meno convincente l'organizzazione della discesa femminile di Coppa del Mondo in programma in questo weekend sulle nevi della Gran Becca.

Zermatt-Cervinia sarebbe dovuto essere lo scenario perfetto del quarto appuntamento in programma ma il maltempo non ha dato tregua agli organizzatori. Annullate tre prove su tre e anche la discesa di ieri, sabato 18 novembre. Tutta la concentrazione era rivolta all'appuntamento odierno: oggi domenica 19 novembre era in programma la discesa femminile con nove azzurre iscritte, prova transfrontaliera sulle nevi svizzere-italiane. Sarebbero dovute scendere in pista Mikaela Shiffrin ma anche le nostre Sofia Goggia e Federica Brignone , tra le più attese delle azzurre in gara.

Sofia Goggia, Federica Brignone e altre 7 italiane: i pettorali per la discesa femminile di sci

L'Italia era ben rappresentata, con 9 atlete che erano pronte a scendere sulle nevi della Gran Becca. Ecco i pettorali a disposizione delle azzurre che vedranno Elena Curtoni con l’11, Sofia Goggia col 13, Federica Brignone col 16, Laura Pirovano col 19, Nadia Delago col 27, Nicol Delago col 30, Elena Dolmen col 43, Teresa Runggaldier col 48 e Karoline Pichler col 50. Alla fine però a vincere è stato il maltempo e in particolare le folate di vento fortissimo che avrebbero messo in grande difficoltà le sciatrici impegnate oggi. Inevitabile dunque la cancellazione ancora una volta della competizione per un week-end davvero da dimenticare

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views