video suggerito
video suggerito

Sci in TV, annullato il Super-G femminile di Val di Fassa: dove vedere lo slalom maschile di Palisades Tahoe: orari

In Val di Fassa non si disputerà nemmeno il secondo il Super-G femminile, che vedeva al via anche Brignone e Bassino, annullato per maltempo. In California si terrà un altro slalom gigante maschile.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Si preannunciava una domenica di grande sci perché si dovevano disputare due gare, una femminile e una maschile, una nella mattinata italiana e una nella serata italiana. In Val di Fassa, dove sabato è stato annullata la gara, anche domenica il Super-G, in programma in diretta su Rai 2, oltre che su Eurosport, non si disputerà a causa di una fortissima nevicata nella notte. Nulla da fare, dunque, per Brignone e Bassino che erano pronte ancora a primeggiare. Gli uomini saranno sempre in pista in California, dove è in programma uno slalom gigante a Palisades Tahoe.

Il comunicato della FIS in accordo con l'organizzazione non ha lasciato speranze e così dopo quello di ieri si è dovuto annullare anche il Super-G odierno: la Coppa del Mondo femminile abbandona dunque l’Italia senza gare disputate e si sposta in Scandinavia dove sono in programma nei prossimi due weekend le tappe di Kvitfjell in Norvegia (con una discesa e un superG) e di Are in Svezia (con un gigante e uno slalom).

I pettorali di Brignone e delle altre azzurre per il Super G femminile

Federica Brignone è quella che avrà di certo avuto maggior rammarico per l'annullamento dei due Super-G della Val di Fassa. Le chance di rincorrere Mikaela Shiffrin, che aveva la coppa in pugno ma che dopo la brutta caduta di Cortina ha praticamente abdicato, e soprattutto Lara Gut-Behrami ora leader, sono così diminuite drasticamente. Nel Super-G odierno Brignone aveva chance comunque di recuperare anche sulla svizzera, pronta in pista con il pettorale numero 9.

Dove vedere il Super G femminile di sci in tv e streaming: orario e programma

Un orario comodo per gli appassionati di sci quello del Super Gigante femminile che avrebbe preso il via alle ore 11. La gara con Brignone e Bassino tra le sciatrici da battere si poteva seguire in diretta TV su Rai 2 ma anche su Eurosport. Streaming con Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+ e RaiPlay. Purtroppo tutto è stato annullato per maltempo.

I pettorali di De Aliprandini e Della Vite nel gigante maschile

La Coppa del Mondo maschile ha un dominatore assoluto, Odermatt l'ha conquistata virtualmente da tempo, e anche negli Stati Uniti vuole vincere. A Palisades Tahoe in California De Aliprandini sarà in pista con il numero 12 mentre per Vinatzer avrà il 45, 19 invece per Della Vite. Borsotti invece ha il 25.

A che ora vedere lo slalom maschile in diretta TV e streaming

Lo slalom gigante maschile di Palisades Tahoe si potrà vedere in diretta TV su Rai Sport, canale 58, ma anche con Eurosport, potranno farlo gli abbonati di Sky al canale 210. La prima manche scatterà alle ore 19 italiane (le 10 in California). La seconda invece prenderà il via alle 22. Streaming visibile con Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+, RaiPlay.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views