video suggerito
video suggerito

Coppa del mondo di sci alpino: annullata la discesa di Goggia e Brignone a Cervinia

Cancellata la discesa femminile nella Coppa del Mondo di sci che era in programma nella giornata di oggi sull’inedita pista Zermatt-Cervinia. Dubbi anche perla seconda discesa donne di domani.
A cura di Ada Cotugno
1 CONDIVISIONI
Immagine

La Coppa del Mondo di sci alpino doveva fare tappa tra Svizzera e Italia: Zermatt-Cervinia sarebbe stato lo scenario della discesa del quarto appuntamento in programma oggi, caratterizzata però da condizioni meteo abbastanza estreme che nei giorni precedenti hanno portato alla cancellazione di alcune prove (oltre alle gare maschili dello scorso weekend), impossibili da disputare in condizioni così avverse. Ecco perché, proprio a causa dello stesso problema – in questo caso le forti raffiche di vento hanno reso impossibile la discesa – è stato annullato anche questo appuntamento che avrebbe visto in pista Mikaela Shiffrin così come Sofia Goggia e Federica Brignone che avrebbe voluto continuare il suo momento positivo dopo il podio conquistato nell'ultimo gigante.

Il quarto appuntamento della Coppa del Mondo doveva essere una novità assoluta, dato che per la prima volta si disputava su questa pista. E invece ora è tutto rinviato. Resta in programma la seconda discesa donne di domani, anche se gli organizzatori temono il ritorno del maltempo. A nulla è servito nella giornata di oggi ipotizzare una partenza ritardata alle 13.15. La giuria di gara infatti si era riservata del tempo per capire se potessero migliorare le condizioni meteo. Quando però è finalmente salita per l’ultima ispezione, intorno alle 9.45, non si è potuto far altro che decretare la cancellazione definitiva della gara.

Le italiane che dovevano scendere in pista nella discesa di sci femminile

Nella discesa l'Italia poteva recitare un ruolo importante con le sue atlete. Su tutte quella da battere erano sicuramente Sofia Goggia, ma anche Brignone. In totale delle 13 azzurre dovevano essere 9 quelle impegnate in questa discesa: Sofia Goggia, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Karoline Pichler, Laura Pirovano,Vicky Bernardi e Monica Zanoner.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views